Champions League, Liverpool-Real Madrid: 2-5, super rimonta dei Blancos

vinicius real madrid

Il Real Madrid ha stravolto il Liverpool ad Anfield con una grandissima rimonta guidata dal solito duo ViniciusBenzema. I Blancos si era ritrovata sotto di due gol dopo un solo quarto d’ora, i ragazzi di Ancelotti però non si sono demoralizzati e con il passare dei minuti hanno ribaltato il risultato arrivando a segnare ben cinque volte. Restano evidenti la responsabilità del Liverpool, che dopo un inizio straripante è uscito dal match mostrando una pessima fase difensiva.

Primo tempo

Il Liverpool stappa subito la partita con Salah che scappa sulla destra e mette palla al centro per Nunez, astuto nel trovare il gol con uno splendido colpo di tacco. L’attaccante egiziano torna a rendersi pericoloso al 13′, quando fa il suo ingresso in area e al momento del tiro scarica sull’esterno della rete. Salah si rifà subito portando via il pallone a Courtois con un tocco diretto in rete per il 2-0. Il Real rientra in partita al 21′ con Vinicius che pesca un gran gol con il destro a giro sul secondo palo. Poco dopo Militao salva i Blancos andando a respingere sulla linea un tentativo a botta sicura di Nunez. Superata la mezz’ora Vinicius firma la doppietta personale approfittando di un rovinoso rinvio errato di Alisson, che lo ha favorito calciandogli addosso. Prima della pausa Robertson evita il ribaltone anticipando Rodrygo ed evitando in un gol fatto.

Secondo tempo

A inizio ripresa il Real completa la rimonta su calcio di punizione con Modric che pennella al centro per Militao, lesto ad avventarsi sul pallone contro una difesa immobile. Passati 10 minuti Benzema e Rodrygo combinano nell’area dei Reds, il francese conclude con il sinistro e, grazie alla deviazione di Gomez, fissa il punteggio sul 2-4. Al 67′ il pallone d’oro realizza il suo secondo gol di giornata, innescato da Vinicius manda a vuoto Alisson con una finta e con il mancino piazza la palla in rete. La partita prosegue verso il triplice fischio seguendo un’unica direzione, con gli spagnoli in totale controllo del gioco contro un Liverpool demoralizzato.

Tabellino

Marcatori: 4′ Nunez (LIV), 14′ Salah (LIV), 21′ e 36′ Vinicius (RMA), 47′ Militao (RMA), 55′ e 67′ Benzema (RMA)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez (dal 73′ Matip), van Djik, Robertson; Henderson (dal 73′ Milner), Fabinho, Bajetic (dall’83’ Elliott); Salah, Nunez (dal 64′ Firmino), Gakpo (dal 64’Jota). All. Klopp

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba (dal 27′ Fernanedez); Valverde, Camavinga, Modric (dall’87’ Kroos); Rodrygo (dall’81’ Ceballos), Benzema (dall’87’ Asensio), Vinicius. All. Ancelotti

Arbitro: Istvan Kovacs (RO)