Termina 2 a 0 il match tra Liverpool e Bologna. Buona prestazione da parte dei ragazzi guidati da mister Italiano, ma nulla hanno potuto contro un Liverpool che si è imposto in maniera concreta mantenendo la sua porta inviolata. I Reds volano a 6 punti in classifica, mentre il Bologna rimane ad un punto, guadagnato con il pareggio contro lo Shaktar.
Primo tempo
Inizia subito aggressivo il Liverpool, tentando di imporsi sin dall’inizio della prima metà di gara. La formazione di Italiano si difende però con ordine , reggendo botta. Gol annullato di Dallinga al 9′: fuorigioco. Arriva la prima rete del match al 11′, con Mac Allister che porta in vantaggio i padroni di casa. Altro gol annullato al 16′: questa volta è Nunez ad essere in fuorigioco. Grande pressione da parte del Liverpool che è a caccia del raddoppio. Ammonito Van Dijk al 26′ per fallo su Dallinga. Il Bologna ad un passo dal gol del pari pizzica la traversa con Ndoye al 29′, Orsolini prova a rimettere in mezzo ma scatta il fuorigioco. Altro tentativo Bologna: palo di Ndoye al 32′. Ottima reazione da parte dei ragazzi di Italiano, ma Allison non si fa trovare affatto impreparato. Al 39′ ammoniti Beukema e Konaté per reciproche scorrettezze. Si chiude il primo tempo del risultato di 1 a 0 a favore del Liverpool.
Secondo tempo
All’inizio della ripresa le squadre si studiano abbastanza. Arriva il giallo per Robertson al 55′ per una trattenuta su Posch. Ancora Allison su tiro di Orsolini, splendida prestazione per il portiere dei Reds. Freuler rischia l’autogol al 60′ con una torsione di testa verso la sua porta dopo un calcio d’angolo battuto da Robertson. Cambio Liverpool al 61′: fuori Nunez, dentro Diogo Jota. Doppio cambio per il Bologna invece al 62′. Urbanski e Beukema lasciano spazio a Aebischer e Casale. Torna ad essere pericoloso il Liverpool, ancora in cerca del raddoppio: Skorupski rimane attento. Cartellino giallo per Aebischer al 67′. Doppio cambio Liverpool al 72′: Tsimikas e Gapko entrano al posto di Robertson e Luis Diaz. Nonostante la strenua difesa del Bologna i Reds trovano il gol del raddoppio al 75′ su gol di Salah, conclusione imparabile per Skorupski. Doppio cambio Bologna al 79′: Castro per Dallinga e Iling Junior al posto di Ndoye. Altro cambio per il Bologna all’84: Fabbian per Freuler. Cambio all’85’: Alexander-Arnold per Bradley. Jones sostituisce Szoboszlai. Tsimikas ammonito al 90′. Triplice fischio dell’arbitro il match termina 2 a 0 in favore del Liverpool.
Il tabellino
MARCATORI: 12′ Mac Allister, 75′ Salah
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (85′ Bradley), Van Dijk, Konaté, Robertson (72′ Tsimikas); Szoboszlai (86′ Jones), Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez (61′ Diogo Jota), Luis Diaz (72′ Gakpo). All. Slot
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema (62′ Casale), Lucumí, Miranda; Freuler (84′ Fabbian); Orsolini, Moro, Urbanski (62′ Aebischer), Ndoye (80′ Iling-Junior); Dallinga (79′ Castro). All. Italiano
Not our night tonight. #UCL #WeAreOne pic.twitter.com/v6LcwhFJo7
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) October 2, 2024