Champions League, le ultime sulla finalissima Psg-Bayern Monaco

PSG

Se schianti 8-2 il Barcellona l’ostacolo Psg dovrebbe solo essere una formalità, ma si sa: in finale tutto è permesso. Ed è per questo che l’atteso match di domani tra Psg e Bayern Monaco è aperto ad ogni tipo di risultato con la certezza di assistere ad un incontro che regalerà emozione ai tanti tifosi e appassionati incollati allo schermo.

Da un lato la formazione di Flick vuole alzare il trofeo più importante d’Europa per la sesta volta nella sua storia, aggiungendo l’ennesima vittoria a una stagione che ha già visto il Bayern aggiudicarsi Bundesliga e Coppa di Germania. Per farlo, si affiderà ai gol di Robert Lewandowski ed ai preziosi contributi di gente come Thomas Muller, Joshua Kimmich, Leon Goretzka e Alphonso Davies, passando per David Alaba e Manuel Neuer. Calciatori che fin qui hanno fatto la differenza.

Il Psg non parte con i favori del pronostico, ma non ha nulla da invidiare alla corazzata tedesca. Dopo la vittoria in extremis con l’Atalanta, i francesi hanno superato in scioltezza il sorprendente Lipsia approdando a una finale di un torneo che quest’anno si è mostrato con una veste inedita. Turchel dovrà valutare le condizioni di Verratti, in fase di recupero dal problema al polpaccio che non gli ha impedito di collezionare il gettone di presenza in semifinale. Altro dubbio è legato a Keylor Navas, già fuori con il Lipsia e pronto ad essere sostituito tra i pali da Sergio Rico. Anche Idrissa Gueye e Layvin Kurzawa non stanno benissimo. In difesa, la conferma in blocco del quartetto formato da Thilo Kehrer, Thiago Silva, Presnel Kimpembé e Juan Bernat appare scontata. In attacco, spazio al talento di Kylian Mbappé e Neymar con Di Maria a completare il reparto. Probabile panchina per Icardi.

Le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar.


BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski.