Champions League: le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid

de bruyne e marhez esultano

Dopo le notti di Europa League, anche l’attesa per il ritorno della Champions è agli sgoccioli. Infatti, questa sera andranno in scena le prime due delle quattro gare degli ottavi di ritorno che mancano. Alle 21, all’Etihad di Manchester, il City di Guardiola dovrà affrontare il Real Madrid di Zidane.

Forti del 2 a 1 esterno del match d’andata, i Citizens hanno potuto preparare la sfida con meno pressione, ma la maggiore abitudine a giocare questo genere di incontri da parte dei Blancos potrebbe giocare un ruolo decisivo. Infatti, i vice-campioni di Inghilterra si sono imbattuti spesso in difficoltà nell’arco del più prestigioso torneo internazionale.

Guardiola ha pochi dubbi di formazione. I suoi scenderanno in campo con un 4 3 3 molto offensivo, con Fernandinho che arretra sulla linea dei difensori, mentre l’unico ballottaggio riguarda l’inserimento di David Silva o quello di Gundogan in mediana. Qualche assenza, invece, per Zidane, che deve rinunciare al capitano Ramos. Fuori anche Bale e James, nemmeno convocati.

Di seguito le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; David Silva, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola

REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Modric, Isco; Benzema. All. Zidane