Dopo la netta vittoria del PSG ai danni del Lipsia, questa sera si saprà chi sfiderà la squadra di Tuchel nella finale di Champions League. A fronteggiarsi saranno ancora una volta una francese, il Lione, e una tedesca, il Bayern Monaco. Appuntamento fissato allo stadio Alvalade alle ore 21.
Gli uomini di Rudi Garcia stanno scrivendo una pagina importante della loro storia, soprattutto per i risultati ottenuti che li hanno portati a questo grande traguardo. Dopo aver eliminato la Juventus agli ottavi e il Manchester City (la più accreditata alla vittoria del trofeo) ai quarti, ora l’OL si gioca l’accesso a una finale che finirebbe negli annali.
Il Bayern, secondo i bookmakers e gli addetti ai lavori, é la favorita numero uno e le prestazioni di altissimo livello sfoderate finora non fanno altro che confermare questa ipotesi. I tedeschi arrivano da un successo che ha dell’incredibile contro il Barcellona, sconfitto per 8 a 2 in una sfida ai limiti del reale. Al suo arrivo, Flick ha ridato fiducia al gruppo, che vuole tornare ad avere un ruolo primario anche al di fuori dei confini nazionali.
Di seguito le probabili formazioni della sfida:
Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimarães, Aouar, Cornet; Depay, Dembélé. All: Rudi Garcia
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago; Perišić, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick