Champions League: le probabili formazioni di Atalanta-Ajax

Atalanta

Giornata per certi versi storica oggi per la Bergamo calcistica. Si accendono i riflettori sul «Gewiss stadium», per la prima volta nella storia del club orobico, in Champions League. L‘Atalanta ospita l’Ajax, nella seconda giornata del gruppo D, e sarà già una partita importante per i risvolti sulla classifica. I nerazzurri all’esordio hanno avuto vita facile contro il Midtjylland (4 a 0 il punteggio), mentre i lancieri, pur giocando praticamente alla pari con il Liverpool, hanno perso con il minimo scarto.

L’Atalanta arriva a questo match dopo due pesanti ko in campionato, ma oggi vedremo sicuramente una squadra pimpante e volitiva. Non ci sarà l’infortunato De Roon, ritorna nella lista dei convocati Gollini, il vero dubbio riguarda il ballottaggio fra Pasalic e Malinovsky.
L’Ajax, dal canto suo, vorrà riscattarsi ed evitare di staccarsi dall’attuale coppia di testa, quindi, assisteremo ad un match tutt’altro che scontato.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Muriel; D. Zapata.
Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, L. Traoré, Tadic.