Champions League: le parole di Allegri alla vigilia di Juventus – Malmo

Allegri

L’edizione corrente della UEFA Champions League si prepara a calare il sipario sulla fase a gironi, giunta alla sesta e ultima giornata. Molti verdetti sono già stati scritti, come l’approdo agli ottavi di finale di Chelsea e Juventus, protagoniste nel Gruppp H. Domani sera la squadra di Massimiliano Allegri affronterà il Malmo in una sfida ininfluente per il passaggio del turno, ma sulla quale il tecnico bianconero ripone speranze per l’arrivo in prima posizione, nonostante la differenza reti a sfavore negli scontri diretti con gli inglesi (che giocheranno in casa dello Zenit). L’allenatore della Vecchia Signora, come da tradizione, ha analizzato la gara nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Sulle probabili rotazioni Allegri si è espresso così: Domani giocheranno Perin, Rugani, Alex Sandro e Rabiot. Domani vediamo come sta Kean che ha preso un colpo domenica. De Sciglio è tornato e spero di dargli minutaggio. Domani dobbiamo chiudere bene il girone per prepararci al meglio alla sfida di campionato. Kulusevski? È stato operato stamattina, ma tutto a posto. Dovremo averlo a disposizione lunedì prossimo. Altri giovani convocati? De Winter e Miretti domani saranno con noi. Soulè non può perché è qui da 1 anno e mezzo. Vedremo se dare minutaggio a loro che se lo meritano e stanno facendo bene”.

Sulla possibilità che giochi Arthur: “Sta bene e vediamo domani mattina perché ho fuori Kulusevski e abbiamo solo Bernardeschi come esterno di ruolo. Vediamo se giocare con tre centrocampisti. Dybala? Paulo sta bene, domani sarà a disposizione e non ha bisogno di riposare. È stato fuori tanto tempo e ha bisogno di giocare. Bonucci? I difensori stanno tutti bene come tutta la squadra. Domani può essere della partita”.

Sull’importanza di vincere domani: “Quando si vince stiamo meglio, ci alleniamo meglio, siamo più sereni. Giochiamo e ci alleniamo per vincere tutte le partite. E quando vinciamo le partite, lavoriamo più serenamente che è la cosa più importante. Se il clima potrà influire? Nevicherà, non ci tirano le bombe. L’importante sarà vincere e giocare bene. Perché rischiamo di correre lo stesso, andare incontro ad infortuni e innervosirci. Domani deve essere una bella serata, dove ci divertiamo e vincere una bella partita”.

Sulla crescita che deve avere la Juventus: “Facciamo un passo alla volta. In campionato siamo in ritardo, le quattro davanti stanno viaggiando ad una media impressionante. Possiamo solo cercare di vincere più partite possibile e sperare che davanti sbaglino ma in questo momento non stanno sbagliando. Meglio primi o secondi? A parte Liverpool, City e Bayern Monaco le tre sono ancora da vedere. Serve essere fortunati nel sorteggio. Importante aver passato il turno poi vediamo chi ci tocca”.