Champions League: le gare in programma questa sera

Chelsea

Dopo le gare disputate ieri, tra poche ore si completerà il tabellone del secondo turno della fase a gironi di Champions League. Si parte alle 18.45 con gli anticipi del tardo pomeriggio tra Atalanta e Young Boys e Zenit-Malmo. Due gare, rispettivamente valide per i gruppi F e H che mettono in palio punti importantissimi. Occhi puntati chiaramente sulla formazione nerazzurra che ospita in casa l’attuale capolista, con il morale alle stelle dopo aver battuto il Manchester United che invece affronterà il Villarreal alle 21 dopo la finale di Europa League della scorsa stagione.

Si entra nel vivo con il ricco menù delle partite serali che vede impegnate le restanti big della competizione. Spicca il confronto tra la Juventus e i campioni in carica del Chelsea, entrambe a quota tre punti nel gruppo H. Poi sarà il turno di Bayern Monaco-Dinamo Kiew mentre il Barcellona cerca il riscatto sul campo del Benfica per cancellare lo zero dalla casella punti. Interessante anche il confronto tra Wolfsburg e Siviglia e Salisburgo Lilla. Due gare che muoveranno la classifica nel gruppo G dove tutte le quattro squadre sono ferme a quota un punto.

La Champions League tornerà poi i prossimi 19 e 20 ottobre per il terzo turno della fase a gironi, prima di arrivare al giro di boa per il rush finale che si concluderà ad inizio dicembre.