Champions League, Juventus-Zenit: le probabili formazioni

juventus

Scacciare le critiche ed i risultati negativi. Dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter, la Juventus è ripiombata nella crisi di risultati. Due sconfitte pesantissime nell’arco di pochi giorni contro il Sassuolo ed il Verona. Non certamente squadre di prima fascia, ma i bianconeri sono apparsi fragili in difesa e poco cinici e presenti in avanti. Adesso torna la Champions League dove, malgrado le problematiche, i bianconeri conducono il girone a punteggio pieno con tre vittorie nelle prime tre gare. Sicuramente pesa il goal, nel finale, di Kulusevski capace di firmare la vittoria in terra di Russia. Adesso c’è la possibilità di chiudere anche i conti portando a casa l’intero bottino.

Importante anche il dato difensivo: la Juventus ha ancora la porta imbattuta dopo le prime tre sfide tra cui quella contro il Chelsea. Cinque goal messi a segno equamente divisi tra Alex Sandro, Chiesa, Kulusevski, Dybala e Morata. Mister Allegri confermerà il 442 atipico. In difesa torna De Ligt al fianco di Bonucci con Danilo e Sandro sulle fasce. Tanta bagarre a centrocampo dove Locatelli gestirà il gioco in coppia con uno tra Bentancur e McKennie. Sulle fasce Chiesa si riprende la destra con Bernardeschi a sinistra. In avanti non si tocca la coppia Morata – Dybala, considerando che Kean è fuori per iinfortunio e Kaio Jorge non è stato inserito in lista Champions. Per quanto riguarda i russi, lo Zenit si presenterà all’Allianz Stadium con il 3421: particolare attenzione ad Azmoun in avanti insieme a Wendel e Claudinho. I russi hanno tre punti in classifica conquistati grazie al 4-0 al Malmoe.

Le probabili formazioni di Juventus – Zenit.

JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Morata. All.: Allegri.

ZENIT (3-4-2-1) – Kritsyuk; Chistyakov, Lovren, Rakitskiy; Sutormin, Mostovoy, Barrios, Wendel, Karavaev; Wendel, Claudinho; Azmoun. All.: Semak.

ARBITRO: Alejandro Hernandez (Spagna).