Champions League, Juventus-Benfica: le probabili formazioni

vlahovic paredes juventus allenamento

L’Allianz Stadium torna ad accogliere una partita di Champions League a diversi mesi dall’ultima volta. I bianconeri dovranno affrontare il Benfica, che non incontravano da 8 anni. In quell’occasione i due club si affrontarono per le semifinali di Europa League, da cui Las Águias uscirono vittoriosi, vincendo 2-1 in Portogallo e pareggiando 0-0 allo Stadium. L’ultima, e unica, vittoria del Benfica in casa dei bianconeri risale alla Coppa dei Campioni 1967/68, quando Eusebio segnò il gol vittoria per lo 0-1 definitivo, portando i suoi alla storica finale poi persa con il Manchester United.

La Juventus di Allegri riparte dalla difesa a 3. Davanti a Perin si scaldano Bremer, Bonucci e Danilo, pronti per l’ennesima volta Cuadrado e Kostic sulle fasce. Paredes dovrebbe agire da mediano, con MckKennie e Miretti ai suoi fianchi. Il tecnico toscano ha detto di avere un solo dubbio a centrocampo che, con Locatelli e Rabiot out per infortunio, potrebbe riguardare Nicolò Fagioli e il suo possibile esordio in Champions League. In attacco Di Maria è recuperato ma anche oggi si va per la coppia pesante composta da Milik e Vlahovic.

Il Benfica si giocherà le sue carte con un 4-2-3-1 guidato Goncalo Ramos unica punta, a caccia del suo secondo gol in Champions League. Alle spalle dell’attaccante è pronto il terzetto composto da Joao Mario, Rafa Silva e David Neres, giocatori di palleggio e profondità che potrebbero creare grossi problemi alla difesa bianconera. I due mediani saranno Enzo Fernandez e Florentino, tanti muscoli e molta corsa per dare consistenza al centrocampo portoghese. In difesa, davanti a Vlachodimos, Otamendi e Grimaldo guideranno la retroguardia insieme a Gilberto e Antonio Silva, in un mix di esperienza e gioventù.

Le probabili formazioni di Juventus-Benfica

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Enzo Fernández; João Mário, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. All. Schmidt