Si giocherà oggi, mercoledì 26 ottobre alle 18:45, la partita di Champions League tra Inter e Viktoria Plzen. Vincendo oggi i nerazzurri chiuderebbero i discorso qualificazione, lasciando a distanza di sicurezza il Barcellona per l’ultima giornata. All’andata i ragazzi di Simone Inzaghi hanno portato a casa i tre punti dalla Doosan Arena grazie alle reti di Dzeko e Dumfries.
Inzaghi si prepara a confermare Francesco Acerbi in difesa, questa volta a lasciargli il posto sarà De Vrij, non Bastoni che tornerà titolare. Sugli esterni Dumfries è sicuro del posto, mentre Dimarco e Gosens sono in due per la corsia mancina. A centrocampo pronta la conferma in blocco di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, che tanto bene hanno fatto a Firenze. In attacco partiranno Dzeko e Lautaro, per Lukaku più probabile che subentri a partita iniziata.
Il Viktoria Plzen manderà in campo i titolari, già provati dalla partita vinta in campionato solo 4 giorni fa. Tra i pali ci sarà ancora il 26enne Jindrich Stanek, punto fermo della squadra. Il capitano Lukas Hejda guiderà la difesa insieme a Pernica, Havel e Jemelka. Kalvach e Bucha faranno coppia a centrocampo e si occuperanno di schermare le azioni avversarie e di costruire il gioco del Viktoria Plzen. Dietro Chory, unica punta, agirà il terzetto composto da Vlkanova, Mosquera e Holik, che si occuperanno di coadiuvare l’attaccante ceco negli ultimi metri.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1: Stanek; Havel, Pernica, Hejda, Jemelka; Kalvach, Bucha; Mosquera, Vlkanova, Holik; Chory. All. Bilek