Champions League: Inter-Barcellona 4-3, le dichiarazioni dei protagonisti

Lo sapevi che Inter Cagliari

Si è appena conclusa la sfida tra Inter e Barcellona, gara valida per la semifinale di ritorno di Champions League. L’Inter grazie ad un gol di Frattesi nel primo tempo supplementare vola in finale. Queste le dichiarazioni dei protagonisti del match di San Siro.

INZAGHICome prima cosa bisogna fare i complimenti anche al Barcellona, squadra veramente forte. C’è voluta una super Inter: un plauso a questi ragazzi, messe in campo due prestazioni mostruose. Sono contento di essere il loro allenatore, mi hanno dato tutto quello che avevano. E’ giusto che si godano il successo in questo stadio. Abbiamo cercato di giocarcela, con le nostre armi e le qualità che abbiamo. Dopo l’andata avevamo bene in mente il piano gara, ma senza il sacrificio e l’aiuto tutti quanti insieme non ce la fai. Bravissimi ragazzi, si meritano questa finale”.


DI MARCO – “Non ho parole su quello che è successo stasera, recuperata una partita incredibile e veramente una bella notte di Champions. Finale? dall’altra parte ci sono due avversari forti, ma bisogna giocare per vincere”.

SOMMER – “Non lo so, l’ultima è una parata un po’ speciale. Yamal è un giocatore fortissimo, viene sempre dentro e tira. Felice che non sia entrata”.

FRATTESI – “Non lo so. Sono fortunato ad aver finito la partita, ho urlato talmente tanto che ho visto tutto nero. Devo ringraziare i fisioterapisti perché nei giorni scorsi non stavo benissimo, la vittoria la dedico a loro”.

LAUTARO – “All’andata abbiamo sofferto tanto, ma fatto un lavoro di squadra incredibile. Ho sentito la gamba diversa e passato i primi 2 giorni a piangere. Ho cercato di recuperare, anche se non stavo al 100%. Vivo il calcio così, in queste partite bisogna stare sempre dentro”.

DUMFRIES – “Partita incredibile. 13 gol in 2 partite, sono molto orgoglioso della squadra: andiamo in finale. Per me due partite buone, ho fatto tutto per la squadra. Sono molto contento. Vediamo domani, sono due squadre fortissime. Siamo pronti, vogliamo vincere questo trofeo”.

FLICK – “Siamo tutti delusi, abbiamo investito tanto in questa partita. Alcune decisioni da 50-50 sono andate tutte in favore dell’Inter, ma è andata così. E sono orgoglioso della mia squadra, credo che il risultato sia ingiusto e che alcune decisioni dell’arbitro siano state ottime, ma non a nostro favore. Questo è il calcio, loro hanno meritato, come i loro tifosi. Torneremo l’anno prossimo“.