Champions League: Inter-Atletico Madrid 1-0, decide Arnautovic

Champions League

Se l’è aggiudicato l’Inter il primo round degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.
A decidere la sfida Marko Arnautovic che, a poco più di dieci minuti dalla fine, è riuscito a bucare Oblak che aveva respinto un tiro quasi a botta sicura di Lautaro Martinez.
Per l’Inter si tratta della nona vittoria consecutiva fra campionato e coppe.
La serata di San Siro è cominciata nel ricordo di Andreas Brehme, l’indimenticato terzino dell’Inter dello scudetto dei record con Trapattoni nel 1989, scomparso all’età di 63 anni.
Gara tiratissima e primo tempo bloccato con le due squadre che si temono e che si studiano sin dagli istanti iniziali. Nerazzurri pericolosi nel finale con Lautaro Martinez che, per due volte, va vicino al gol, prima di testa ma Oblak blocca e poi con un tiro che, però, colpisce un avversario proteso in un’azione di recupero.

Nella ripresa mister Inzaghi inserisce Arnautovic al posto di Thuram, uscito dal campo in precarie condizioni e c’è subito un’occasione per l’ex Bologna che non riesce ad inquadare la porta.
Dopo 9 minuti Simeone si gioca la carta Morata che vivacizza la manovra e l’attacco degli spagnoli.
Al 19′ giocata a due fra Arnautovic e Lautaro con il tiro dell’austriaco che termina alto sulla traversa. Poco dopo Lautaro, di testa, chiama all’intervento Oblak. Ma è Arnautovic, a undici minuti dalla fine, a trovare il gol vittoria. La difesa dell’Atletico perde un pallone a centrocampo, Lautaro s’invola ma si fa respingere il tiro dal portiere dei Colchoneros, sulla respinta si avventa Arnautovic che, di sinistro, indirizza la sfera verso la porta, sulla linea Lino prova ad evitare la rete, senza fortuna. Al 43′ Morata, di testa, non centra il bersaglio grosso. Finisce così, 1 a 0 per l’Inter. Tutto rimandato al match di ritorno.

INTER-ATLETICO MADRID 1-0
MARCATORE
: 79′ Arnautovic.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, DeVrij, Bastoni; Darmian (69′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (72′ Frattesi), Dimarco (68′ Carlos Augusto); Lautaro (88′ Sanchez), Thuram (46′ Arnautovic). All. S. Inzaghi.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez (46′ Savic), Hermoso (68′ Reinildo); Molina (68′ Barrios), De Paul, Koke, Saul (54′ Morata), Lino; Llorente, Griezmann (78′ Correa). All. Simeone.