Champions League: il programma delle gare di oggi

Psg - official

Si giocano oggi le restanti gare del terzo turno della fase a gironi di Champions League.

Le italiane in campo: trasferte per Lazio e Juventus
Dopo le sconfitte di ieri per Atalanta e Inter, rispettivamente contro Liverpool e Real Madrid, oggi tocca a Lazio e Juventus.
Scende in campo prima la formazione biancoceleste che sarà di scena sul campo dello Zenit (calcio d’inizio alle 18.55). La formazione allenata da Simone Inzaghi deve provare ad accelerare. In classifica si tratta di un testa-coda (lo Zenit ha collezionato due ko nelle prime due uscite), ma guai a pensare di aver vita facile. In caso di successo, fra l’altro, i capitolini potrebbero approfittare dello scontro diretto fra Brugge (4 punti in vetta con i laziali) e Borussia Dortmund (a quota 3).
Alle 21, invece, la Juventus sarà ospite del Ferencvaros. e gli obiettivi per i bianconeri saranno duplici: vincere e cancellare la brutta prestazione offerta con il Barcellona (blaugrana che attendono l’arrivo della Dinamo Kiev). Insomma, con Cr7 in campo ci si attende tutta un’altra Juve.

Le altre partite: Psg in casa del Lipsia
Il resto del programma propone sfide abbastanza importanti anche se non ancora decisive ai fini della qualificazione. Il Psg (girone H) si reca in casa del Lipsia. Scontro fra due team al secondo posto della classifica (guida lo United) con 3 punti. Partita insidiosa, insomma, per Verratti e soci. Fuori casa anche lo United contro il fanalino di coda Basaksehir.
Nel girone E le favorite Chelsea e Sivilia giocano fra le mura amiche e vogliono scavare il solco definitivo, ospitando rispettivamente Rennes e Krasnodor.