Champions League, Gasperini pre Atalanta-Manchester: “Sei punti per superare il turno”

gasperini

Vigilia europea per l’Atalanta che domani sera tornerà protagonista in Champions League. I nerazzurri sfideranno il Manchester United con il chiaro obiettivo di riscattare la batosta del turno precedente proprio in casa degli inglesi, vittoriosi in rimonta, e guadagnare punti per continuare a rincorrere la qualificazione agli ottavi di finale. Con lo United di Cristiano Ronaldo serve una prestazione super, lo sa bene il tecnico Gianpiero Gasperini che ha presentato il match nella consueta conferenza stampa. L’ex allenatore del Genoa si è soffermato soprattutto sull’importanza della gara che può influenzare il corso della stagione.

“Per noi – ha detto Gasperini nel resoconto di Calcionews24 – la partita è importantissima solo in chiave di successo. Con altri risultati le cose sarebbero ancora così. Sappiamo di dovere fare sei punti per avere la matematica certezza di superare il turno, quindi non è decisiva ma molto importante. Lo United sembra una squadra in costruzione, che ha ancora cose da definire. Però ha un potenziale notevole, magari passa da una sconfitta a una vittoria eclatante, ma non toglie nulla sulle loro potenzialità. È una squadra con tantissimo valore, tante stelle. Sta cercando gli equilibri migliori, nella fase iniziale ha pagato qualcosa in più. È una squadra straordinaria, può fare imprese e risultati eclatanti. È una squadra con grandissimo valore, sono alla ricerca degli equilibri migliori”.

Inevitabile il passaggio su Cristiano Ronaldo. “Sotto l’aspetto tecnico è un giocatore straordinario, ma penso di dire una banalità, è riconosciuto da tutti. Quello che sta facendo al Manchester, basti pensare al gol di domenica ma anche a tutti gli altri. Al nostro campionato ha portato un valore aggiunto, personalmente mi è dispiaciuto che tornasse in Inghilterra, perché spero sempre che in Italia arrivino i giocatori migliori, anche se forse ci sarebbe costato qualche gol in più contro”.