Sono arrivati i primi verdetti nella fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League al termine della prima serie di gare dei sedicesimi di finale. Il ritorno di questo turno si aperto con la sfida di San Siro tra Milan e Feyenoord, che ha visto i rossoneri beffati nella ripresa dopo essere andati in vantaggio. La squadra di Conceicao doveva rimontare la sconfitta di misura del match di andata, ma il pareggio finale li ha condannati all’eliminazione.
Qualche ora dopo è stata la volta dell’Atalanta, travolta nel primo tempo dal Brugge. Gli uomini di Gasperini non sono riusciti a ribaltare il risultato, rendendo vano il goal di Lookman, che ha poi sbagliato anche un calcio di rigore. Ha sofferto, ma ha acciuffato la qualificazione a tempo quasi scaduto, invece, il Bayern Monaco, passato in svantaggio ma capace di centrare il pari in pieno recupero. Infine, Benfica e Monaco hanno dato vita a un confronto appassionante terminato 3-3. Risultato che ha premiato i lusitani, forti del successo di misura dell’andata.
Domani andranno in scena le partite mancanti di questa giornata della competizione, che completeranno il quadro degli ottavi di finale. Il programma prevede le seguenti gare: Dortmund-Sporting, PSG-Brest, PSV-Juventus, Real Madrid-Manchester City. Tutte squadre pronte a darsi battaglia per conquistare il pass per il turno successivo.
I risultati dei sedicesimi di ritorno di Champions League
Milan-Feyenoord 1-1
Bayern Monaco-Celtic 1-1
Atalanta-Brugge 1-3
Benfica-Monaco 3-3
Hauptsache weiter! 😤#FCBCEL #UCL #MiaSanMia pic.twitter.com/L6H7nH0JGH
— FC Bayern München (@FCBayern) February 18, 2025