La squadra di Palladino domina l’Eintracht Francoforte e si impone 3-0, con le reti realizzate nell’arco di soli cinque minuti da Ademola Lookman, Ederson e Charles De Ketelaere, dopo una partenza di gara tutt’altro che travolgente. Con questo successo, l’Atalanta sale a 10 punti in classifica, rafforzando le proprie ambizioni in Champions League.
Il primo tempo
L’Atalanta prova a rendersi pericolosa già al 12’, quando Ederson lascia partire una conclusione dalla distanza che però termina alta. Poco dopo sono i tedeschi a farsi vedere: al 15’ Koch svetta su un corner, ma anche il suo colpo di testa si perde oltre la traversa. La gara resta bloccata, fatta più di sprazzi improvvisi che di vere occasioni. Al 25’ Zappacosta tenta la soluzione dal limite, ma Zetter è ben piazzato e blocca senza difficoltà. Le grandi chance latitano, anche se l’intensità in campo è altissima. Il sussulto maggiore arriva al 35’, quando Lookman inventa una giocata delle sue e centra il palo pieno: Atalanta vicinissima al vantaggio e decisamente sfortunata. Dopo una prima frazione combattuta ma avara di gol, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.
Il secondo tempo
L’Eintracht va a un passo dal vantaggio con una fulminea ripartenza: Knauff si lancia in campo aperto e verticalizza per Burkardt, che calcia in corsa ma trova la deviazione della difesa atalantina, costretta a rifugiarsi in angolo. Al 60’ si spezza l’equilibrio. De Ketelaere inventa un passaggio illuminante per Lookman, che colpisce di controbalzo e supera Zetterer, firmando l’1-0. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che l’Atalanta colpisce di nuovo: dopo appena due minuti Lookman ricambia il favore e serve Ederson, bravissimo a infilare il portiere avversario in uscita per il 2-0. La formazione di Palladino è ormai in piena trance agonistica e al 65’ costruisce anche l’azione del tris: Scamacca centra in pieno la traversa con un destro potente, e sulla ribattuta si avventa De Ketelaere, che insacca il 3-0 e chiude virtualmente la partita.
Il tabellino
Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Zetter; Collins, Koch, Theate, Brown; Dahoud (69′ Skhiri), Chaibi; Doan (79′ Wahi), Gotze (69′ Batsuhayi), Knauff (79′ Buta); Burkardt (59′ Bahoya). Allenatore: Toppmoller.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti (74′ Kolasinac); Bellanova, De Roon, Ederson (69′ Zalewski), Zappacosta (69′ Musah); De Katalaere, Lookman (82′ Sulemana); Scamacca (69′ Krstovic). Allenatore: Palladino.
Marcatori: Lookman (A) 60′, Ederson (A) 62′, De Katelaere (A) 65′
𝐖𝐇𝐀𝐓 𝐀 𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 🤩🖤💙#SGEAtalanta #UCL #GoAtalantaGo pic.twitter.com/Aak0KAPJ1N
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 26, 2025