Champions League ed Europa League: le date per la ripresa

calcio, uefa: cambia financial fair play e ecco salary cap

Quella che sta per arrivare sarà una settimana importante dal punto di vista decisionale. Martedì la UEFA si riunirà in Consiglio con tutte le federazioni affiliate, mentre nei giorni successivi lo farà con leghe europee, i club dell’Eca e infine terrà il comitato esecutivo.

Il tema centrale riguarderà la ripartenza delle coppe. Per la Champions League si parla di 7 e 8 agosto come possibili date per riprendere la manifestazione con gli ottavi di finale di ritorno (La Juventus ospiterà il Lione, mentre il Napoli farà visita al Barcellona), con i campionati nazionali ovviamente già terminati. L’Atalanta entrerà in gioco l’11 o il 12 agosto per l’andata dei quarti con il ritorno fissato per il 14 o il 15.

Si prospetta un tour de force non indifferente, con partite ogni due o tre giorni. Infatti le semifinali sono previste per i giorni 18, 19 (gare d’andata), 21 e 22 (gare di ritorno), con la finale di Istanbul fissata al 29 agosto.

Per quanto concerne invece l’Europa League Roma e Inter scenderanno in campo il 2 o il 3 agosto, rispettivamente contro Siviglia e Getafe, dovendo disputare ancora le partite di andata degli ottavi, con ritorno fissato al 6. Poi i giorni 10 e 13 agosto sono per i quarti di finale, 17 e 20 per le semifinali, con la finale programmata per il 27 all’Arena di Danzica.