Champions League – Conference League: i risultati della serata

Dinamo Zagabria

Prosegue il percorso dei playoff o preliminari di Champions League e Conference League. La serata appena trascorsa ci ha regalato dei verdetti per quanto riguarda le qualificate al terzo turno eliminatorio. Sono stati 180 minuti avvincenti tra andata e ritorno e, in un caso, si è dovuta risolvere la questione ai calci di rigore. Partendo da quest’ultimo caso, i danesi del Midtjylland hanno la meglio solo dagli undici metri contro l’AEK Larnaca dopo un doppio 1-1 tra andata e ritorno. Decisivo il doppio errore, dagli undici metri, dei padroni di casa. L’altra vittoria esterna di misura è quella della Dinamo Zagabria che avanza al turno successivo con la rete di Ademi. Schiaccianti, invece, i successi di Viktoria Plzen e Pyunik.

La squadra della Repubblica Ceca non lascia scampo all’Helsinki con doppietta decisiva di Sykora nel 5-0 finale. A sorpresa cala il poker anche la squadra armena contro il Dudelange mettendo in mostra Juninho e Juricic autore di due goal. Bene anche lo Sheriff Tiraspol che vuole tornare ai gironi di Champions e ha eliminato il Maribor 1-0. Infine successo anche per gli irlandesi dello Shamrock Rovers contro il Ludogorets che termina anche in dieci uomini.

Spostandoci alle tre sfide di Conference League, ci sono state decisamente meno sorprese. I kosovari del FC Ballkani non lasciano scampo alla cenerentola La Fiorita travolgendola con un tennistico 6-0 in cui Abazi trova la doppietta mentre Rrahmani si porta il pallone a casa con un tris. Basta lo 0-0 al Vikingur Reykjavik per passare il turno dopo il successo, all’andata, per 2-0 sul TNS. Infine il Tobol si impone di misura contro il Lincoln e vola al terzo turno.

Ritorno secondo turno preliminari Champions League

AEK Larnaca – Midtjylland 1-2 dcr (Olatunij, Dalsgaard)

Plzen – HJK 5-0 (Pernica, Sykora, Hejda, Sykora, Kliment)

Sheriff – Maribor 1-0 (Yansane)

Dudelange – Pyunik 1-4 (Hassan, Juninho, Juricic, Otubanjo, Juricic)

Shamrock Rovers – Ludogorets 2-1 (Greene, Emakhu, Cauly)

Shkupi – Dinamo Zagabria 0-1 (Ademi)

Ritorno secondo turno preliminari Conference League

Lincoln – Tobol 0-1 (Tosic)

TNS – Vikingur Reykjavik 0-0

FC Ballkani – La Fiorita 6-0 (Rrahmani, Rrahmani, Rrahmani, Abazi, Krasniqi, Abazi)