Champions League: Club Brugge-Juventus 0-0, reti inviolate in terra belga

juventus_X_official

Termina 0-0 la sfida di Champions League tra Brugge e Juventus. Una partita caratterizzata da un ritmo lento e da molte difficoltà in fase offensiva per entrambe le squadre. Il primo tempo è stato equilibrato, con la Juve che ha faticato a trovare spazi, mentre il Brugge ha avuto una buona opportunità con Jutgla, ma ha sbagliato. Nel secondo tempo, nonostante i cambi di Motta, i bianconeri non sono riusciti a sfondare, mentre il Brugge ha avuto un’occasione con Nilsson. La Juve ha cercato di spingere nel finale, ma la mancanza di fluidità non ha permesso di concretizzare le occasioni. Il pareggio accontenta il Brugge, mentre la Juve dovrà affrontare i playoff per proseguire in Europa.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo, la partita è stata molto equilibrata e bloccata, con poche occasioni per entrambe le squadre. Il Brugge ha avuto la prima chance al 2′ con Jutgla, che si è trovato a tu per tu con Di Gregorio, ma ha calciato fuori. La Juve, purtroppo, non è riuscita a sfruttare gli spazi ridotti e ha faticato a creare azioni pericolose. Mbangula ha avuto una buona opportunità al 26′ grazie a un assist in profondità di Koopmeiners, ma ha sbagliato la mira. Douglas Luiz ha mostrato qualche spunto interessante, ma Mignolet non è stato mai chiamato in causa seriamente. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con entrambe le squadre incapaci di sbloccare il risultato.

SECONDO TEMPO – Anche nel secondo tempo, la partita è rimasta equilibrata, con ritmi non particolarmente elevati e molti duelli a centrocampo. Thiago Motta ha cercato di dare una scossa all’attacco bianconero con i cambi, inserendo Yildiz e Conceicao al posto di Mbangula e Weah. La Juve ha continuato a cercare il gol, con Koopmeiners che ha avuto una nuova opportunità al 55′, questa volta di testa su un cross di Conceicao, ma non è riuscito a indirizzare il pallone nel modo giusto. Il Brugge ha sfiorato il vantaggio al 70′, quando Nilsson ha anticipato Gatti, ma non è riuscito a coordinarsi bene per finalizzare, e Di Gregorio ha potuto respirare un sospiro di sollievo. Nei minuti finali, la Juventus ha cercato di intensificare l’attacco, ma la mancanza di fluidità offensiva ha reso difficile concretizzare le occasioni. Il pareggio, dunque, ha soddisfatto maggiormente il Brugge, che porta a casa un punto importante, mentre la Juventus prosegue il suo cammino europeo, ma dovrà affrontare i playoff per accedere alla fase successiva.

TABELLINO Club Brugge- Juventus 0-0

MARCATORI: 

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe (dal 69′ Seys), Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà (dal 69′ Nilsson). All.: Hayen.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Luiz (dal 75′ Thuram); Weah ((dal 65′ Conceicao), Koopmeiners (dal 75′ McKennie), Mbangula (dal 65′ Yildiz); Nico Gonzalez (dal 75′ Vlahovic). All.: Thiago Motta.

AMMONITI: Koopmeiners 38′, Conceicao 77