Champions League, Ceferin:” Si ripartirà con gli stadi vuoti”

ceferin

Mentre tutta Europa si interroga sulla ripresa dei massimi campionati di calcio, Aleksander Ceferin è tornato a parlare in merito all’emergenza Coronavirus e ritorno al calcio giocato. Il presidente della Uefa, da diverse settimane, sostiene l’importanza della conclusione della stagione regolarmente sia per i campionati che per Champions ed Europa League.

La priorità è la salute di tifosi, giocatori e dirigenti. Sono ottimista di natura, credo ci siano opzioni che ci possono permettere di ricominciare campionati e coppe e portarli a termine. Potremmo dover riprendere senza spettatori, ma la cosa più importante credo sia giocare le partite. In tempi così duri si porterebbe alla gente felicità e un certo senso di normalità anche se le partite saranno solo in tv“.

Ceferin sta valutando l’impatto economico sulle leghe e sui club ed è abbastanza sicuro anche sul nuovo calendario delle competizioni:” Dipende da quando si riprenderà, se possiamo farlo abbastanza presto, campionati e coppe europee potrebbero disputarsi in parallelo”.

Infine un pensiero è dedicato anche alle finali di Champions League ed Europa League:” Non c’è una data limite per le finali di coppa. Dipende tutto da quando ricominceremo a giocare”.