Un passo in più verso la finale. Il Borussia Dortmund capitalizza al massimo la gara casalinga e stende il PSG di misura. L’1-0, però, non può far dormire sonni tranquilli in vista del ritorno al “Parco dei Principi”. I gialloneri si fanno preferire per gioco e continuità nell’arco dei novanta minuti. La rete decisiva è una perla di Fullkrug che impreziosisce l’azione di squadra. Allo stesso tempo, il PSG manca di cinismo e sbaglia diversi goal. L’azione più pericolosa, però, porta a due pali consecutivi colpiti da Mbappè e Hakimi.
Primo tempo: gara che parte a ritmi subito alti. La prima occasione la costruisce il PSG all’11’ con Dembele che calcia dal limite ma non inquadra la porta. Due minuti dopo palla filtrante per Sabitzer ma Donnarumma chiude tutto. Al 19′ primo giallo del match sventolato a Maatsen. I parigini non riescono a sfondare ma devono arretrare il baricentro per l’atteggiamento propositivo dei tedeschi. I gialloneri passano al 35′: grandissimo lancio per Fullkrug che, elusa la linea del fuorigioco, controlla con il destro e scarica il sinistro alle spalle di Donnarumma. Al 42′ piove sul bagnato in casa PSG: si fa male Lucas Hernandez che lascia il posto a Beraldo. Nei quattro minuti di recupero, i francesi ci provano ma con poca fortuna.
Secondo tempo: si riparte senza cambi e con il tiro di Barcola che Kobel blocca. Al 51′ sfortunatissimo il PSG: pallone per Mbappè che va a giro e colpisce il palo interno. L’azione prosegue e il pallone termina ad Hakimi che va a colpo sicuro ma colpisce il secondo legno nella stessa azione. Poco dopo giallo per Fabian Ruiz per fallo tattico. La gara si infiamma e si susseguono occasioni per le due squadre. Fabian Ruiz si divora il pari da due passi di testa, risponde il Dortmund con Fullkrug e Brandt che non trovano lo specchio. All’ora di gioco, grande giocata di Sancho e pallone dentro per Fullkrug che gira alto sulla traversa. Tre minuti dopo lo stesso attaccante stacca per il colpo di testa a botta sicura e richiede un rigore per fallo di Mendes. Per il VAR è tutto regolare. Al 65′ dentro Kolo Muani per Barcola. Al 72′ nuovamente il PSG vicino al pari: Mbappè serve Dembele che ciabatta il diagonale e Kobel para. All’80’ ancora PSG sprecone: Hakimi serve il perfetto assist per Dembele che non inquadra la porta. All’83’ primo cambio del Dortmund con Reus che sostituisce Adeyemi. Nel finale le due squadre cercano il sigillo. Il PSG sbaglia ancora con Fabian Ruiz di testa. Per i padroni di casa è Marquinhos a salvare tutto in scivolata. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.