Champions League, Bodo/Glimt-Juventus 2-3: David dà i tre punti ai bianconeri

champions league, bodo/glimt juventus

La Juventus interrompe il digiuno di vittorie in Champions League con il successo sudato e sofferto ottenuto sul campo del Bodo/Glimt. Sotto nel punteggio dopo la rete di Blomberg, i bianconeri ribaltano con Openda e McKennie, vengono ripresi da Fet, ma conquistano i tre punti grazie a David a tempo quasi scaduto.

Dal primo minuto, i norvegesi puntano sul tridente offensivo composto da Maata, Høgh e Blomberg, mentre Spalletti si affida a Conceicao e Miretti alle spalle di Openda. Dopo un avvio dai ritmi compassati, a ridosso della mezzora il risultato si sblocca: calcio d’angolo insidioso battuto da Hogh, palla che schizza sul secondo palo dove Blomberg riesce a concludere di prima intenzione con il mancino e a battere Perin. La reazione bianconera è immediata con i tentativi di Conceicao e Adzic, con quest’ultimo che chiama il portiere avversario alla deviazione.

Alla ripresa del gioco, la Juventus rimette subito le cose in equilibrio: Yildiz cerca una giocata delle sue, la sfera viene deviata ma piomba sui piedi di Openda, che prende la mira e trasforma. Il sorpasso arriva quando McKennie raccoglie di testa un traversone preciso di Miretti, ribaltando così il risultato. Al 73′ Conceicao si rende protagonista di un’azione solitaria, ma Haikin si distende e tiene vive le speranze dei suoi. E i padroni di casa non demordono fino all’ultimo: in prossimità del novantesimo Sondre Fet trasforma un calcio di rigore, ritrovando la parità, ma in pieno recupero la zampata di David consegna il nuovo vantaggio alla squadra di Spalletti, che dunque torna a Torino con il bottino pieno in tasca.

TABELLINO

Bodo/Glimt-Juventus 2-3

Reti: 28′ Blomberg, 49′ Openda, 59′ McKennie, 87′ rig. Sondre Fet, 91′ David

BODO/GLIMT: Haikin, Sjovold, Bjortuft, Aleesami (dal 16′ st Moe), Bjorkan, Evjen (dal 32′ st Jorgensen), Berg, Fet S., Maatta (dal 16′ st Auklend), Hogh (dal 42′ st Helmersen), Blomberg (dal 32′ st Hauge). Allenatore: Knutsen

JUVENTUS: Perin, Kalulu, Kelly, Koopmeiners, McKennie, Locatelli, Adzic (dal 1′ st Yildiz), Cambiaso (dal 30′ st Cabal), Conceicao (dal 38′ st Zhegrova), Miretti (dal 23′ st Thuram), Openda (dal 30′ st David).  Allenatore: Spalletti

Arbitro: Makkelie