L’Inter cade 3-1 in Norvegia nell’andata del playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt. Sul sintetico scandinavo i nerazzurri partono bene, ma al 20’ vanno sotto: assist di tacco di Høgh e conclusione vincente di Fet. Dopo un palo di Darmian, la squadra di Chivu trova il pareggio al 30’ con una girata in area di Pio Esposito. Un 1-1 che illude l’Inter, prima di una ripresa che sorriderà ai padroni di casa. Il Bodo/Glimt si conferma così avversario ostico anche per le squadre di vertice del calcio europeo.
Il primo tempo
L’Inter inizia con convinzione e nei primi minuti crea subito due occasioni nitide: prima Lautaro, lanciato in area, viene fermato in scivolata da Gundersen, poi Mkhitaryan calcia sopra la traversa su un buon cross di Darmian. Al 20’ il Bodo/Glimt sorprende i nerazzurri: Evjen serve Høgh, che con un tocco di tacco libera Fet davanti a Sommer per l’1-0. Al 26’ Darmian colpisce il palo con un esterno su cross di Carlos Augusto, preludio al pareggio che arriva poco dopo: Barella mette al centro, Carlos Augusto colpisce di testa e sul rimpallo Esposito è lesto a girare in rete, fissando l’1-1.
Il secondo tempo
Appena iniziata la ripresa, l’Inter sfiora subito il vantaggio: Esposito non riesce a calciare bene ma serve Lautaro, che tira da terra trovando il palo. Al 60’ i nerazzurri subiscono una tegola: Lautaro accusa un problema al polpaccio e lascia spazio a Thuram. Pochi istanti dopo, il Bodo colpisce con un’azione fulminea: Høgh serve Hauge, che fulmina Sommer con un sinistro potente sotto la traversa, portando i padroni di casa sull’1-2. Al 64’ il vantaggio dei norvegesi si amplia: Fet lancia Blomberg in profondità, che mette Høgh davanti alla porta per il facile 3-1. Chivu prova a scuotere la squadra inserendo Zielinski, Bonny e Luis Henrique insieme, ma l’Inter non trova mai la reazione. Il match si chiude così, e al ritorno servirà un’impresa per conquistare gli ottavi.
Il tabellino
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjortuft, Gundersen (44′ st Aleesami), Bjørkan; Evjen, Berg, Brunstad Fet (34′ st Määttä); Blomberg (33′ st Auklend), Høgh (33′ st Helmersen), Hauge. Allenatore: Knutsen.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Darmian (31′ st Luis Henrique), Mkhitaryan (31′ st Zielinski), Barella (44′ st Diouf), Sučić, Carlos Augusto; Esposito (31′ st Bonny), Lautaro (16′ st Thuram). Allenatore: Chivu.
Arbitro: Siebert (Germania).
Marcatori: 20′ Brunstad Fet, 30′ Esposito, 16′ st Hauge, 19′ st Høgh.
Ammoniti: Esposito, Blomberg.
Fischio finale pic.twitter.com/wvOr5dHXqk
— Inter ⭐⭐ (@Inter) February 18, 2026