Champions League: Benfica-Inter 0-2, nerazzurri corsari a Lisbona

inter

Si è appena conclusa la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter. Inter che parte forte, mentre il Benfica cerca di difendere e lasciare poco spazio ai nerazzurri. Secondo tempo decisivo probabilmente decisivo per la qualificazione, infatti l’Inter trova due gol che permettono ai ragazzi di Inzaghi di ipotecare la semifinale di Champions.

PRIMO TEMPO – Prime battute di gioco che vedono un buon approccio dell’Inter alla gara, Benfica che appare attendista e poco propositivo. AL 7′ Dimarco va via sulla fascia sinistra e crossa al centro, con Morato che respinge in calcio d’angolo. Al 16′ Grimaldo arriva sul fondo e crossa al centro col mancino, sulla ribattuta di Dimarco, Rafa colpisce di prima intenzione con il destro trovando la pronta risposta di Onana. Al 25′ ci prova Acerbi da fuori area, la conclusione del centrale nerazzurro termina a lato di pochissimo. Al 33′ ci prova il Benfica con Grimaldo che riceve fuori dall’area, spostato sulla sinistra, controlla la posizione di Onana e calcia, palla a lato. Cross di Dimarco sul finale di gara, Lautaro e Dzeko però non arrivano sulla sfera, pertanto si conclude il primo tempo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Al 51′ arriva il vantaggio dell’Inter, cross di Bastoni verso il secondo palo dove sbuca Barella che impatta di testa ad incrociare e batte Vlachodimos. Dopo 10 minuti arriva l’occasione per il Benfica, prima Grimaldo, poi Chiquinho che colpisce Dumfries sulla linea. Occasione Inter con una ripartenza gestita benissimo dai nerazzurri, con la palla filtrante per Correa che arriva al limite dell’area e imbuca per Mkhtaryan, il quale colpisce di sinistro Vlachodimos. All’81’ cross dalla destra di Dumfries, Joao Mario colpisce con un braccio, l’arbitro assegna calcio di rigore. Sul pallone Lukaku che insacca per lo 0-2 Inter. Una parata nel finale permette all’Inter di chiuderla così: Benfica 0 Inter 2.

TABELLINO BENFICA INTER

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Morato, Antonio Silva, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (45′ st De Vrij); Dumfries (41′ st D’Ambrosio), Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco (17′ st Gosens); Lautaro Martinez (17′ st Correa), Dzeko (17′ st Lukaku). All. Inzaghi

Reti: 6′ st Barella, 36′ st Lukaku (rig.)

Ammoniti: Antonio Silva, Brozovic, Dzeko 

Recupero: 0′ pt, 4′ st