Champions League, Bayern Monaco-Lazio 3-0: la doppietta di Kane stende i biancocelesti

FC Bayern Munich

Troppo Bayern Monaco per questa Lazio. Il sogno biancoceleste viene spazzato via nella notte dell’Allianz Arena dai bavaresi perfetti e dominanti. Paradossalmente i ragazzi di mister Sarri giocano una grande prima parte di inizio gara sino al goal clamorosamente fallito da Immobile. Da lì, passa un minuto, e Kane sigla l’1-0. I biancocelesti crollano psicologicamente e la squadra di Tuchel dilaga con Muller e la doppietta del bomber inglese nella ripresa.

Primo tempo: gara scoppiettante fin dalle prime battute. Il primo tiro è di marca Lazio con Guendouzi che allarga troppo il diagonale. La riposta del Bayern Monaco è repentina con Sané e Musiala ma la difesa biancoceleste si oppone. Al 14′ botta dalla fuori di Musiala ma Provedel vola e respinge. Tre minuti dopo primo squillo di Kane che non inquadra la porta. I bavaresi tengono il pallino del gioco mentre la Lazio è abile a ripartire. Al 35′ colpo di testa di Dier e pallone sopra la traversa. Al 37′ la Lazio si divora il vantaggio: cross di Zaccagni, De Ligt prolunga e Immobile tutto libero non inquadra la porta di testa. Dal goal fallito al goal subito. Un minuto dopo, infatti, i tedeschi passano in vantaggio: sponda di Muller e colpo di testa di Kane che si insacca dopo la respinta non efficace di Provedel. Il contraccolpo psicologico si fa sentire in casa Lazio e, nel recupero, arriva il raddoppio: tiro al volo di De Ligt e Muller insacca di testa sul filo del fuorigioco.

Secondo tempo: si riparte senza cambi. Pericolo per la Lazio al 59′ con Guerreiro che punta la porta ma calcia alto. All’ora di gioco triplo cambio per i biancocelesti: fuori Zaccagni, Immobile e Vecino dentro Isaksen, Castellanos e Cataldi. Al 66′ arriva il tris bavarese: Provedel respinge corto il tiro di Sané e Kane va con il tap in facile. Al 72′ i padroni di casa sfiorano il poker: Muller lanciato a rete e palo colpito a Provedel battuto. Un minuto dopo si fa rivedere la Lazio con Luis Alberto, tiro deviato in angolo. Mister Sarri termina i cambi con Pedro e Kamada al posto di Felipe Anderson e Luis Alberto. Tuchel risponde con Davies e Tel. Nel finale arrivano anche i gialli per Romagnoli e Cataldi. Succede poco altro: la Lazio salute la competizione, il Bayern passa con una prova di grande forza.