Champions League, Bayern Monaco-Inter: le probabili formazioni

Serie A: Inter-Salernitana 2-0

Ultima fatica della fase a gironi di Champions League. I giochi sono fatti in molti raggruppamenti, mentre in altri ancora è tutto in bilico alla vigilia degli ultimi novanta minuti ufficiali. Il calendario ristretto, in vista dell’imminente inizio dei mondiali in Qatar, ha reso la competizione di grande immediatezza e nessuna squadra ha avuto la possibilità di riprendere energie o recuperare infortunati visti gli impegni ravvicinati. Per quanto riguarda il raggruppamento C, l’aritmetica ha già dato il suo esito definitivo: agli ottavi di finale volano sia Bayern Monaco che Inter. I bavaresi passano da primi nel girone, mentre i nerazzurri si sono aggiudicati la seconda piazza.

Grande impresa quella della squadra di Inzaghi considerando la difficoltà dell’intero gruppo con la presenza del Barcellona di Xavi. I blaugrana, invece, si dovranno accontentare dell’Europa League. Dopo aver archiviato l’obiettivo qualificazione, l’Inter punta a chiudere a testa alta questa prima fase di Champions League. Senza dubbio la gara dell’Allianz Arena, testerà anche il grado di maturità di una squadra in grande ascesa in queste ultime settimane. La notizia negativa delle ultime ore, chiaramente, riguarda Romelu Lukaku. Il suo rientro tanto atteso era stato festeggiato con la rete contro il Viktoria Plzen. Tuttavia il bomber belga si è rifatto male ed ora è anche a rischio seriamente per il mondiale.

I bavaresi di mister Nagelsmann daranno continuità al 4231 con diverse novità di formazione. In porta andrà Ulreich mentre in difesa ci sarà spazio per Mazraoui con Pavard spostato al centro al fianco di Upamecano. In avanti occhi puntati sul talentino Tel supportato da Gnabry, Gravenberch e Coman. Se nel Bayern ci sarà grande turnover, anche Inzaghi darà fondo alla sua panchina. Torna Acerbi titolare sulla linea difensiva, con una grande opportunità per Asllani a centrocampo. Darmian e Gosens sulle fasce mentre in avanti Correa farà coppia con Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Inter

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel. Allenatore: Nagelsmann.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Martinez, Correa. Allenatore: Inzaghi