Champions League: Bayern Monaco-Inter 2-0, la spuntano i tedeschi

pava

Si è conclusa la sfida tra Bayern Monaco e Inter, valida per la sesta e ultima giornata di Champions League. Le due squadre si affrontavano sapendo di essere già certe della loro presenza agli ottavi di finale, ma il blasone tra le due compagini ha reso la sfida interessante e combattuta. Vince il Bayer Monaco 2-0.

PRIMO TEMPO – Al 7′ Inter pericolosa con un’azione condotta da Bellanova che conquista un angolo, Barella ci prova di destro verso l’angolo destra, vola Ulreich a deviare. Successivo calcio d’angolo, ancora Barella da fuori area, deviazione decisivo di Manè, i nerazzurri chiedono il calcio di rigore, ma l’arbitro dopo aver rivisto l’azione ha deciso di dare semplice corner. Al 15′ ci prova il Bayern Monaco con Kimmich di destro ma non riesce a tenere bassa la mira. AL 27′ Inter vicina al vantaggio, de Vrij per Gosens che controlla in area e crossa basso verso il secondo palo, Lautaro Martinez in scivolata ci arriva ma spedisce fuori. Al 32′ arriva il vantaggio dei tedeschi con Pavard. Calcio d’angolo dalla destra di Kimmich, il difensore si libera dalla marcatura di Lautaro e insacca alle spalle di Onana. Al 44′ ci prova Coman da fuori area, brano Onana a distendersi sulla sinistra e mettere in corner. Diversi calci d’angolo, ma non cambia il risultato. Finisce, dopo quattro minuti di recupero, il primo tempo: Bayern Monaco 1 Inter 0.

SECONDO TEMPO – Al 47′ l’Inter pareggia con Acerbi, ma il gol viene annullato,  sulla punizione dalla sinistra di Asllani, il difensore è partito in posizione di offside. Al 51′ tentativo con il destro dal limite di Kimmich e palla che passa di poco distante dal palo. 56′ retropassaggio rischioso in area di Barella, ma è lo stesso centrocampista a salvare l’Inter. Al 65′ rete annullata a Choupo-Moting che su conclusione di Davies per una posizione di fuorigioco. Musiala conclude di destro rasoterra, blocca Onana. Al 72′ arriva il raddoppio del Bayern Monaco con Choupo-Moting che con un tiro violento mette all’incrocio dei pali per il 2-0. Al 75′ Gnabry, cross basso che attraversa lo specchio della porta dove Davies non arriva per il 3-0. Ci prova l’Inter con Dzeko, ma la palla termina fuori. È finita: Bayern Monaco 2 Inter 0.

TABELLINO BAYERN MONACO – INTER 2-0

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui (dal 20′ st Musiala), Pavard, Upamecano (dal 1′ st Davies), Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Coman (dal 31′ st Wanner), Gravenberch, Mané (dal 20′ st Gnabry); Choupo-Moting (dal 28′ st Tel). A disposizione: Schenk, Gnabry, Goretzka, Wanner, Davies, Janitzer, Marusic, Tel, Musiala, Ibrahimovic. Allenatore: Nagelsmann.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij (dal 31′ st Skriniar), Acerbi; Bellanova, Barella (dal 15′ st Mkhitaryan), Asllani, Gagliardini (dal 15′ st Calhanoglu), Gosens; Lautaro Martinez (dal 15′ st Dzeko), Correa (dal 31′ st Carboni). A disposizione: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Dzeko, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Skriniar, Curatolo, Carboni, Fontanarosa, Bastoni. Allenatore: S. Inzaghi.Reti: al 32′ pt Pavard, al 27′ st Choupo-Moting

Ammonizioni: Sabitzer, Kimmich