Champions League: Bayer Leverkusen-Milan 1-0, la decide Boniface

Bundesliga

Si è appena disputata la sfida di Champions League tra Bayer Leverkusen e Milan, le due compagini si affrontavano per la seconda giornata della maggiore competizione continentale. Vincono i tedeschi grazie ad un gol di Boniface. Buona la reazione dei rossoneri, ma arriva la seconda sconfitta consecutiva in Champions.

PRIMO TEMPO – Pronti via Rejinders, servito da Leao, spreca quella che poteva essere una grossa occasione per il Milan. Al 3′ conclusione dul primo palo di Boniface! Respita corta di Maignan, poi la palla viene messa in calcio d’angolo. Al 10′ tiro centrale di Adli, nessun problema per Maignan. Al 20′ il Bayer Leverkusen passa in vantaggio grazie a Boniface, cross perfetto di Garcia e altrettanto perfetto il tiro di Boniface. Gol che però viene annullato. Alla mezz’ora conclusione dalla distanza di Grimaldo respinta da Maignan. Al 38′ cross di Grimaldo, respinta di Maignan! poi Frimpong manda la palla alta sopra la traversa. Abrahm chiede un calcio di rigore, tra due avversari in area, va a terra ma per l’arbitro é tutto regolare.

SECONDO TEMPO – Al 3’ vantaggio del Bayer Leverkusen con Boniface. Maigan ci mette una pezza sulla prima conclusione di Wirtz ma arriva Boniface e mette la palla in rete. Al 10’ sinistro di Rejinder, Parata di Hradecky. Al 20’ altro corner per il Milan. Tarcia allontana la palla di testa. Alla mezz’ora concluisone dalla distanza di Fofana, parata di Hradecky. Al 43’ conclusione al volo di Chukwueze, Palla sul fondo. Finirà così: Bayer Leverkusen 1 Molan 0

TABELLINO BAYER LEVERKUSEN-MILAN 1-0

MARCATORI: 52′ Boniface (BL)

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky 6.5; Tapsoba 6.5, Tah 6.5, Hincapié 6.5; Frimpong 6.5, Xhaka 6.5, Garcia 7 (Andrich 6), Grimaldo 7; Adli 6 (82′ Palacios sv), Wirtz 6.5; Boniface 7 (75′ Terrier 6) All. Xabi Alonso.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Emerson Royal, Gabbia 6, Tomori 6, Theo Hernandez 6.5; Fofana 5.5, Reijnders 6; Pulisic 5.5 (80′ Chukwueze sv), Loftus-Cheek 5.5, Leao 4.5; Abraham 5 (62′ Morata 6.5).All. Fonseca.

Arbitro: Scharer

Ammoniti: Garcia (BL), Frimpong (BL), Morata (M), Chukwueze (M)