Champions League, Bayer-Arsenal: 1-0, tedeschi in semifinale

Champions League

Un gol di Kimmich, al 18′ della ripresa, permette al Bayer Monaco di spuntarla nei confronti dell’Arsenal e di qualificarsi per le semifinali di Champions League, al termine di una partita tiratissima, con poche occasioni da rete. Meglio i tedeschi che hanno cercato con maggiore insistenza la via della rete, ospiti poco propositivi.
All’andata il match si era concluso in parità, quindi, quello di stasera era un vero e proprio spareggio ad armi pari.

Primo tempo
Ci prova subito Kane, al 6′, ma il suo tiro termina alto. Al 22′ Martinelli si fa vivo dalle parti di Neuer che, però, blocca con facilità la sfera. Sul ribaltamento di fronte, conclusione di Mazraoui deviata da While in angolo.
Alla mezz’ora Neuer interviene su un tiro di Odegaard deviato, sul finire di gara il sinistro di White termina la sua corsa di poco alta.

Secondo tempo
Nella ripresa, dopo appena due minuti il Bayern va vicino al vantaggio, ma il colpo di testa di Goretzka si stampa sul palo, sulla respinta la botta di Guerriero viene deviata da Saliva ancora sul palo.
Il Bayern ci crede di più e, al 18, trova il gol che poi risulterà decisivo. Crossi dalla sinistra di Guerriero, la difesa dell’Arsenal si perde l’inserimento di Kimmich che, di testa, supera Raya. C’è più Bayern che Arsenal nei minuti restanti, ma il risultato non cambierà. Finisce 1 a 0 per il Bayern Monaco che centra così le semifinali, serata amara, invece, per l’Arsenal.

BAYERN MONACO-ARSENAL 1-0
MARCATORE:
18′ st Kimmich.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui (31′ st Kim); Laimer, Goretzka; Sané (43′ st Upamecano), Musiala, Guerreiro; Kane. All. Tuchel.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu (41′ st Nketiah); Rice, Jorginho (23′ st Gabriel Jesus), Odegaard, Saka, Martinelli (23′ st Trossard), Havertz. All. Arteta.
Arbitro: Makkelie (Olanda).