Champions League, Barcellona: le parole di Setién in vista del Bayern Monaco

Setien

Conferenza stampa pre gara per il tecnico del Barcellona, Quique Setién, in vista dell’atteso quarto di finale di domani con il Bayern Monaco.

“Siamo arrivati ​​bene. È una partita che aspettiamo e per la quale abbiamo lavorato bene. L’abbiamo preparata bene. È una soddisfazione avere Dembélé già in convocazione. Sarà pronto a partecipare se lo riterremo opportuno. È senza alimentazione da quasi un anno. partecipare, ma abbiamo l’illusione che lui possa partecipare e farlo bene”.

Sul Bayern.
“Conosciamo il potenziale del rivale. Cercheremo di minimizzare i suoi punti di forza. Sono potenzialmente straordinari, ma lo siamo anche noi. Penso che sarà una partita alla pari, con alternative per entrambi. Di sicuro abbiamo molto da dire in questa partita”.

Sul possesso palla.
“Sarà importante avere la palla perché ci permetterà di difendere meno tempo senza di essa. Sarebbe positivo per il potenziale offensivo che ha il Bayern. È ovvio che se hai la palla, non ti possono far male. Ieri lo abbiamo visto nel Atalanta-PSG, la squadra in vantaggio non era quella con più possesso palla “.

Modulo, sarà 4-4-2.
“Abbiamo considerato tante cose, ma non potremo vederle fino a domani. Forse il pareggio non è così importante. Siamo chiari sul talento e sulla velocità che ha questa squadra, soprattutto in attacco. Quando avrà palla, non avremo altra scelta che difendere. Nel frattempo penso che sarà sempre meglio cercare di tenere la palla e ferirli il più possibile”.

Su Lewandowski.
“Si tratta di un grande calciatore, ma credo che non sia all’altezza di Leo. Questo credo sia chiaro. È vero che è in un grande momento e che è molto ben assistito da tanti compagni di squadra. È molto bravo, ma Leo è una spanna superiore. L’abbiamo già visto contro il Napoli. È bello che questi giocatori siano in campo e possiamo divertirci”.