Champions League, Barcellona-Inter: le probabili formazioni

Inter

E’ il grande giorno della rivincita, è il giorno di Barcellona – Inter. Solo una settimana fa, il match di andata aveva regalato spettacolo, emozioni e un lunghissimo strascico di polemiche. Una situazione che non si è attenuata ma che è esplosa ancora di più nelle ultime ore. Da una parte le dure parole di Xavi che ha considerato favorita dagli arbitri la squadra di Inzaghi per le presunte sviste nella sfida di San Siro. Dall’altra la decisione della società blaugrana di escludere i tifosi dell’Inter da tutti i settori dello stadio eccetto quello ospite.

Una presa di posizione che stride tantissimo con il concetto vero di sport, uguaglianza e condivisione. Nessun tifoso dei nerazzurri si potrà presentare al Camp Nou indossando i colori della propria squadra. Di sicuro i ragazzi di Inzaghi sentiranno ancora di più la responsabilità di portare a casa il risultato. Bisognerà attendersi un Barcellona arrembante perché spalle al muro dopo la sconfitta dell’andata. L’Inter, invece, potrà giocare con la possibilità dei risultati dal momento che un pareggio andrebbe benissimo. Analizzando le probabili formazioni, il Barcellona cambia davvero poco e proverà a far male con Lewandowski supportato dalla velocità di Raphinha e Dembele. Per quanto riguarda l’Inter, confermato Onana tra i pali con davanti il trio titolare di difensori. A centrocampo ancora Calhanoglu regista mentre in avanti non si toccano Dzeko e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Barcellona – Inter

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, De Jong, Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele. Allenatore: Xavi. 

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.