Champions League, Barcellona-Bayern Monaco 2-8: i bavaresi umiliano un Barça irriconoscibile

esultanza del bayern

Allo stadio Da Luz di Lisbona andava in scena il terzo quarto di finale di questa insolita Champions League 2019/2020. A sfidarsi erano Barcellona e Bayern Monaco, con i bavaresi che hanno dominato per tutto l’arco della gara, mostrando una maggiore tenuta fisica e una qualità di gioco superiore agli spagnoli, che vanno incontro a una delle peggiori prove di tutta la loro storia.

La prima frazione parte subito in maniera arrembante, con i tedeschi che si portano avanti con Muller, che dopo un dai e vai con Lewandowski fulmina Ter Stegen. Nemmeno il tempo di festeggiare che i blaugrana trovano la via del pari grazie a una goffa deviazione di Alaba, che nel tentativo di anticipare Suarez spiazza il proprio portiere. La squadra di Setièn prende fiducia e colpisce il palo con Messi. Poi, però, parte il totale assedio del Bayern: Perisic raddoppia con un gran destro a incrociare e poco dopo Gnabry cala il tris. Il Barcellona è allo sbando e i bavaresi ne approfitta per segnare anche la quarta rete della loro serata. La firma è ancora una volta di Thomas Muller.

A inizio ripresa Suarez accorcia le distanze con un’ottima iniziativa personale, che porta al goal, ma gli uomini di Flick stanno meglio fisicamente e proseguono nel dominio assoluto del match. Intorno alla mezzora Davies decide di avventurarsi sulla linea di fondo e di dribblare mezza retroguardia avversaria, arrivando ad appoggiare in area piccola per Kimmich, che deve solo depositare la sfera in porta. A dieci minuti dal termine l’umiliazione per i catalani è completa a causa del sesto goal siglato da Lewandowski, il numero 54 per lui in stagione, ma c’è tempo anche per la doppietta a opera di Coutinho, che fissa il risultato sull8 a 2. Clamoroso a Lisbona! Ora il Bayern dovrà attendere la sfida di domani tra Manchester City e Lione per scoprire chi affronterà in semifinale.