Champions League: avanza il Benfica, il Barcellona si arrende al Bayern

Champions League: Barcellona eliminato

La giornata di Champions League si è aperta con il sorpasso della Juventus ai danni del Chelsea. Il pari dei londinesi in casa dello Zenit (al termine di un 3 a 3 incredibile con il gol del definitivo pari padroni di casa al 94′) e la vittoria di misura della Juventus sul Malmo hanno sancito il primo posto nel girone dei bianconeri.
L’Atalanta dovrà attendere domani (calcio d’inizio alle 19) per conoscere il suo destino. La neve ha causato il rinvio della partita con il Villareal. Nerazzurri, in ogni, caso, sicuri del terzo posto dopo il pari dello Young Boys all’«Old Trafford» con il Manchester United.

Per il resto, il Benfica ha raggiunto il Bayern agli ottavi di finale. I bavaresi hanno rifilato tre reti al Barcellona (Muller, Sane e Musiala i marcatori) e il Benfica ne ha approfittato scavalcando i catalani grazie al successo per 2 a 0 sulla Dinamo Kyev (Yaremchuk e Giberto in gol per i lusitani).
Nel girone G, infine, il Salisburgo si è aggiudicato lo scontro diretto con il Siviglia (decisivo il gol di Okafor) e si è qualificato con il Lilla, primo della classe, che ha battuto a domicilio il Wolfsburg.