Champions League, Atalanta – Liverpool: le probabili formazioni

Serie A: l'Atalanta verso la cessione

C’è area di grande calcio europeo per l’Italia stasera. Oltre al big match tra Real Madrid ed Inter, l’Atalanta ospiterà a Bergamo il Liverpool campione d’Inghilterra. Sarà un bel banco di prova per la squadra di Gasperini che, al momento, si gioca addirittura il primo posto del girone. I reds sono a punteggio pieno dopo due partite. La Dea insegue a quota 4 ed è forte del pareggio in rimonta contro l’Ajax.

Alcune assenze importanti in casa Atalanta. Oltre a Caldara e Piccini, mancheranno il faro del centrocampo De Roon e Gosens a sinistra. In extremis hanno recuperato, invece, Romero e Hateboer. L’attacco pesante dovrebbe presentare il Papu Gomez a supporto del duo Muriel – Zapata.

Allo stesso tempo anche Klopp dovrà rinunciare a uomini importanti. In difesa mancheranno Fabinho ma soprattutto Van Dijk, dopo il terribile infortunio in Premier League. In avanti confermatissimo il tridente Salah, Manè e Firmino.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, D. Zapata.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Williams, Gomez, Robertson; Jones, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.