Champions League, Atalanta – Liverpool: le probabili formazioni

atalanta
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

C’è area di grande calcio europeo per l’Italia stasera. Oltre al big match tra Real Madrid ed Inter, l’Atalanta ospiterà a Bergamo il Liverpool campione d’Inghilterra. Sarà un bel banco di prova per la squadra di Gasperini che, al momento, si gioca addirittura il primo posto del girone. I reds sono a punteggio pieno dopo due partite. La Dea insegue a quota 4 ed è forte del pareggio in rimonta contro l’Ajax.

Alcune assenze importanti in casa Atalanta. Oltre a Caldara e Piccini, mancheranno il faro del centrocampo De Roon e Gosens a sinistra. In extremis hanno recuperato, invece, Romero e Hateboer. L’attacco pesante dovrebbe presentare il Papu Gomez a supporto del duo Muriel – Zapata.

Allo stesso tempo anche Klopp dovrà rinunciare a uomini importanti. In difesa mancheranno Fabinho ma soprattutto Van Dijk, dopo il terribile infortunio in Premier League. In avanti confermatissimo il tridente Salah, Manè e Firmino.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, D. Zapata.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Williams, Gomez, Robertson; Jones, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.