E’ sicuramente la partita più importante della storia per l’Atalanta. Domani contro il Psg una sfida stellare per i nerazzurri nel quarto di finale di Champions che si svolgerà in gara secca.
Il tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini, la presenta così in conferenza stampa.
“Sappiamo benissimo l’attesa che c’è intorno a questa gara per la passione e l’amore che tutti i bergamaschi hanno per l’Atalanta. Poi quest’anno c’è la motivazione in più dettata da tutto quello che, purtroppo, è successo, noi ci portiamo dietro tutti i sentimenti dei nostri tifosi. Ora dobbiamo ridurre tutto a una partita di calcio, rappresentando nel modo migliore il territorio e la sua capacità di reagire regalando, se possibile, un sorriso”.
Come arriva l’Atalanta a questo evento?
“Arriviamo nella condizione mentale migliore, in campionato abbiamo fatto risultati molto buoni e importanti con l’accesso garantito alla prossima Champions, questa gara è di grande prestigio ma nel prepararla, al di là delle emozioni, ho voluto lavorare sulla nostra squadra e sull’avversario che andremo ad affrontare riducendo tutto alla gara di domani sul campo, cercando di essere i più pronti possibile”.
Sul cambio di formula.
“Questa è una partita secca, giocare in un’unica gara, tanti dicono che può essere un vantaggio, personalmente avrei preferito giocare in due partite perché questa squadra non l’abbiamo mai incontrata, storicamente abbiamo sempre fatto meglio nella seconda partita. Dovremo essere molto bravi da subito a mettere in campo le nostre caratteristiche con un buon gioco. Lo dobbiamo fare in campo perché è una qualificazione ristretta”.
Su Neymar.
“Uno dei più forti al mondo, questo è un problema per tutte le squadre che lo incontrano, il modo migliore per difenderci da lui credo sia giocare meglio anche noi e metterlo in condizione anche lui di difendere, cercheremo di farlo con la nostra organizzazione. Abbiamo incontrato tanti giocatori veramente forti, con l’attenzione e la concentrazione di tutti possiamo cercarne di ridurne un po’ l’efficacia”.