Champions League, ai quarti l’Atalanta sfiderà il PSG

Sorteggi Champions League

Ai quarti di finale di Champions League l’Atalanta sfiderà il Paris Saint Germain. E’ il verdetto dei sorteggi iniziati alle 12 nel quartier generale della Uefa a Nyon. Gli uomini di Gasperini, dopo aver superato il Valencia negli ottavi, se la vedranno con la squadra di Icardi. Ed in caso di vittoria i bergamaschi troveranno sulla strada la vincente tra Lipsia e Atletico Madrid.

In prospettiva, la strada si rivela complicata per Juventus e Napoli. In caso di vittoria nella semifinale di ritorno con il Lione, si parte dall’1-0 dei francesi, i bianconeri sfideranno la vincente tra Real Madrid e Manchester City. Mentre il Napoli, impegnato al Camp Nou di Barcellona dopo l’1-1 dell’andata, affronterebbe ai quarti la vincente tra Chelsea e Bayern Monaco.

Com’è noto, dopo l’emergenza coronavirus, la Champions ripartirà con un nuovo format. Sarà la la Final Eight a decidere il tabellone prevedendo partite secche in quarti e semifinali Le gare di ritorno degli ottavi si disputeranno regolarmente in casa delle singole squadre, poi tutto si sposterà in Portogallo.

https://twitter.com/ChampionsLeague/status/1281537223926648834