Ai quarti di finale di Champions League l’Atalanta sfiderà il Paris Saint Germain. E’ il verdetto dei sorteggi iniziati alle 12 nel quartier generale della Uefa a Nyon. Gli uomini di Gasperini, dopo aver superato il Valencia negli ottavi, se la vedranno con la squadra di Icardi. Ed in caso di vittoria i bergamaschi troveranno sulla strada la vincente tra Lipsia e Atletico Madrid.
In prospettiva, la strada si rivela complicata per Juventus e Napoli. In caso di vittoria nella semifinale di ritorno con il Lione, si parte dall’1-0 dei francesi, i bianconeri sfideranno la vincente tra Real Madrid e Manchester City. Mentre il Napoli, impegnato al Camp Nou di Barcellona dopo l’1-1 dell’andata, affronterebbe ai quarti la vincente tra Chelsea e Bayern Monaco.
Com’è noto, dopo l’emergenza coronavirus, la Champions ripartirà con un nuovo format. Sarà la la Final Eight a decidere il tabellone prevedendo partite secche in quarti e semifinali. Le gare di ritorno degli ottavi si disputeranno regolarmente in casa delle singole squadre, poi tutto si sposterà in Portogallo.