Champions League, 7a giornata: Real forza sei, cade il PSG

champions league, 7a giornata

Si è chiusa la 7a giornata della prima fase della UEFA Champions League, il penultimo appuntamento di questo girone unico, con le squadre impegnate nella lotta per accedere alla fase a eliminazione diretta.

Il turno ha preso il via alle 18.45 con le prime due partite: se il 4-1 a domicilio di Brugge ai danni del Kairat Almaty non rappresenta una sorpresa, la battuta d’arresto del Manchester City lo è eccome. La squadra di Guardiola, infatti, è caduta 3 a 1 in casa del Bodo/Glimt, incassando la seconda sconfitta in questa edizione.

In serata, il nuovo Real Madrid di Arbeloa non ha fatto sconti al Monaco, trafitto 6-1, salendo in seconda posizione. L’Arsenal, invece, è rimasta a punteggio pieno al comando della classifica grazie ai tre punti strappati a San Siro contro l’Inter. L’Olympiakos ha superato l’esame Leverkusen tra le mura amiche, il Tottenham ha battuto il Dortmund con lo stesso risultato, mentre l’Ajax è passato di misura sul campo del Villarreal. Sconfitta, la seconda nelle ultime quattro uscite, per il PSG, superato dallo Sporting, con il Napoli che ha preso solo un punto in casa del Copenaghen.

I risultati della 7a giornata

Kairat Almaty-Club Brugge 1-4
Bodo/Glimt-Manchester City 3-1
Inter-Arsenal 1-3
Copenaghen-Napoli 1-1
Olympiakos-Leverkusen 2-0
Real Madrid-Monaco 6-1
Sporting-PSG 2-1
Tottenham-Dortmund 2-0
Villarreal-Ajax 1-2