Si apre il sesto turno della League Phase di Champions. Nella giornata di martedì 10 dicembre, la capolista Liverpool sarà ospite del Girona, mentre l’Inter, seconda della classe a due lunghezze dai reds, farà visita al Leverkusen.
Ma tutti i riflettori saranno puntati sul «Gewiss stadium», dove l’Atalanta riceverà il Real Madrid. A tre turni dalla conclusione della fase campionato la partita di Bergamo potrebbe risultare quasi decisiva, per l’Atalanta che, in caso di successo, ipotecherebbe il passaggio direttamente agli ottavi e anche per il Real Madrid, clamorosamente a rischio eliminazione, in quanto, attualmente, con 6 punti si trova nell’ultimo posto utile per l’accesso ai playoff (sedicesimi di finale).
Il programma di martedì
Ore 18.45
Dinamo Zagabria-Celtic
Girona-Liverpool
Ore 21
Atalanta-Real Madrid
Brest-Psv Eindhoven
Club Brugge-Sporting Lisbona
Leverkusen-Inter
Lipsia-Aston Villa
Salisburgo-Psg
Shakhtar-Bayern Monaco
Classifica: Liverpool 15; Inter 13; Barcellona e Borussia Dortmund 12; Atalanta 11; Leverkusen, Arsenal, Monaco, Aston Villa, Sporting Lisbona, Brest e Lilla 10; Bayern Monaco, Benfica, Atletico Madrid e Milan 9; Manchester City, Psv Eindhoven, Juventus e Celtic 8; Feyenoord, Club Brugge e Dinamo Zagabria 7; Real Madrid 6; Psg, Shakhtar, Stoccarda e Sparta Praga 4; Sturm Graz, Girona, Stella Rossa e Salisburgo 3; Bologna 1; Lipsia, Slovan Bratislava e Young Boys 0.