Champions League, 6^ giornata: il programma completo

champ

Ultimi novanta minuti decisivi per accedere agli ottavi di Champions League o strappare il pass per i sedicesimi di Europa League. Stasera andrà in scena la prima parte di una 6^ giornata ad altissima tensione e ricca di scontri diretti.

A partire dalle due sfide delle 18:55. Alla Lazio basta un pareggio per conquistare gli ottavi. La squadra di Inzaghi non dovrà sottovalutare il Club Brugge con un occhio attento anche alla sfida del Borussia Dortmund nel freddo di San Pietroburgo contro lo Zenit. Ma oggi è soprattutto il giorno di Barcellona – Juventus per il primo posto nel girone. I bianconeri dovranno assolutamente vincere, anche con un buon scarto di goal, per ottenere il passaggio come prima nel girone. Rispetto all’andata, ci sarà Cristiano Ronaldo pronto a sfidare Leo Messi. Nello stesso girone la Dinamo Kyev affronterà il Ferencvaros per il posto in Europa League.

Spostandoci nel girone E, Chelsea e Siviglia sono già qualificate. I blues ospiteranno il Krasnodar mentre il Siviglia giocherà in Francia contro il Rennes. Infine alta tensione nel gruppo H con ben tre squadre che lottano per gli ottavi. Manchester United, Psg e Lipsia sono tutte a quota 9 punti: i parigini avranno la sfida più semplice in casa contro il Basaksehir. Scontro diretto, invece, tra Lipsia e Manchester United in casa dei tedeschi.