Torna la Champions League con un programma stellare: si parte con Napoli Eintracht Francoforte e in prima serata ecco i due big match: Psg-Bayern Monaco e Liverpool-Real Madrid.
Alle 18:45 il sipario si alza al Maradona, dove il Napoli riceve l’Eintracht Francoforte. Gli azzurri arrivano da risultati altalenanti in Champions e vogliono cancellare la disfatta di Eindhoven. I tedeschi non sono da meno: pareggi difficili, qualche vittoria di misura, ma anche inciampi fragorosi nelle sfide più impegnative. Entrambe si presentano, dunque, senza certezze. Molto più lineare il percorso dello Slavia Praga, solido e concreto nelle ultime uscite nazionali, spesso vincendo senza subire gol. Ma davanti trova un Arsenal che vola: nove partite consecutive vinte, molte delle quali in controllo totale, con difesa ermetica e un rendimento in crescendo.
Alle 21:00 inizia il vero tour de force. Al Metropolitano l’Atlético Madrid ospita l’Union Saint-Gilloise: il Cholo vuole solidità e cinismo, ma i belgi sono abituati a sorprendere, con un calcio verticale e senza troppe paure reverenziali. In Norvegia, su campo sintetico e clima ostile, Bodø/Glimt – Monaco è trappola pura per i francesi. La squadra di casa, davanti al proprio pubblico, aumenta giri e intensità e spesso trascina l’avversario in una partita caotica.
Capitolo pesante a Torino, dove Juventus – Sporting ha il sapore dell’esame: i bianconeri devono ottenere continuità e punti sotto la nuova guida di Luciano Spalletti, i portoghesi si presentano con una striscia di 5 vittorie che racconta uno stato di forma scintillante. Ad Anfield, poi, basta pronunciare Liverpool – Real Madrid per capire che siamo di fronte a un classico europeo: atmosfera infuocata, due squadre abituate a giocare queste notti come fossero finali. Reds altalenanti, spesso puniti dai propri blackout; blancos in piena corsa positiva, cinici e continui.
Completano il quadro un Olympiacos efficace in patria ma incerto in Europa contro un PSV travolgente e, infine, un PSG prolifico ma squilibrato contro un Bayern che arriva da settimane di vittorie in sequenza. Una notte di Champions che potrà regalare diversi colpi di scena.
Le partite di oggi
- Napoli – Eintracht Frankfurt
 - Slavia Praga – Arsenal
 - Atlético Madrid – Union Saint-Gilloise
 - Bodø/Glimt – Monaco
 - Juventus – Sporting
 - Liverpool – Real Madrid
 - Olympiacos – PSV
 - PSG – Bayern Monaco
 - Tottenham – Copenhagen
 
Matchday 4 is here 😎#UCL pic.twitter.com/7KXjdkc7TW
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) November 4, 2025