Champions League, 3^ giornata: i risultati della serata

UEFA Champions League

Giro di boa della fase a gironi di Champions League. Una serata che ha visto le altre due italiane protagoniste: la Juventus chiamata a vincere assolutamente in casa contro il Maccabi Haifa e il Milan di scena allo “Stamford Bridge” contro il Chelsea in un big match d’altri tempi. Nel tardo pomeriggio, però, si sono giocate altre due gare. Una riguardava proprio il girone dei rossoneri dove il Salisburgo ha conquistato tre punti pesantissimi superando di misura la Dinamo Zagabria. Dopo due sconfitte consecutive, cancella il segno 0 in classifica anche il Lipsia che travolge 3-1 il Celtic nel segno di Nkunku e di Andrè Silva autore di una doppietta.

Serata agrodolce per le italiane. Riparte la Juventus, costretta a vincere dopo due sconfitte consecutive. I bianconeri superano 3-1 il Maccabi Haifa nel segno di Rabiot, autore di una doppietta, e di Di Maria, autore di tre assist. Totalmente opposta la prova del Milan che crolla allo “Stamford Bridge”. I rossoneri, in formazione largamente rimaneggiata, vengono travolti 3-0 dal Chelsea. I blues vanno in goal con Fofana, James e il grande ex Aubameyang. Travolgente serata del Manchester City che annichilisce il Copenaghen con una manita. Doppietta di Haaland, un autogoal e firme d’autore di Alvarez e Mahrez. Vince, in casa, anche il Real Madrid che supera 2-1 lo Shakhtar. La decidono i due esterni d’attacco Rodrygo e Vinicius.

Nelle restanti due gare, super prova del Borussia Dortmund in casa del Siviglia. I tedeschi trovano la rete con Guerreiro, Bellingham, Adeyemi e Brandt. Termina 1-1 la sfida che interessava la Juventus. Il Benfica ferma la corazzata PSG per 1-1 mettendo in difficoltà i transalpini. L’autogoal di Danilo pareggia i conti con la marcatura di Messi.

I risultati della 3^ giornata di Champions League

Lipsia – Celtic 3-1 (Nkunku, Silva, Silva, Jota)

Salisburgo – Dinamo Zagabria 1-0 (Okafor)

Benfica – PSG 1-1 (Danilo aut., Messi)

Chelsea – Milan 3-0 (Fofana, Aubameyang, James)

Juventus – Maccabi Haifa 3-1 (Rabiot, Vlahovic, Rabiot, David)

Manchester City – Copenaghen 5-0 (Haaland, Haaland, Kocholava, Mahrez, Alvarez)

Real Madrid – Shakhtar 2-1 (Rodrygo, Vinicius, Zubkov)

Siviglia – Borussia Dortmund 1-4 (En Nesyri, Guerreiro, Bellingham, Adeyemi, Brandt)