Champions League, 2^ turno preliminare: la Dinamo Zagabria passa ai rigori, serata nera per il Celtic

esultanza midtjyllan

Questa sera sono andate in scena le gare del secondo turno preliminare di Champions League. Di certo non sono mancate le sorprese e la più grossa è sicuramente l’eliminazione del Celtic, sconfitto in casa dal Ferencvarosi. A deludere non sono solo gli scozzesi, bensì anche il Ludogorets, trafitto anch’esso tra le mura amiche dal Midtjylland.

Passa il turno la Stella Rossa, che supera di misura grazie a un goal di Tomane il KF Tirana. Non badano per il sottile Paok, Az Alkmaar, Maccabi Tel Aviv e Young Boys, tutti in grado di imporsi largamente sulle rispettive avversarie. Non mantiene le aspettative nemmeno il Legia Varsavia, battuto dall’Omonia Nicosia.

Nei restanti incontri, il Qarabag toglie dai giochi lo Sheriff Tiraspol, mentre al Rapid Vienna basta una sola marcatura in casa della Lokomotiva Zagabria. Infine, dopo 120 minuti estenuanti e la lotteria dei rigori, la Dinamo Zagabria ha la meglio sui rumeni del Cluj. Il terzo e ultimo turno prima degli spareggi si disputerà tra il 15 e il 16 settembre.