Champions League, 2^ giornata: la presentazione delle gare odierne

champions

Torna la Champions League con il programma della seconda giornata della fase a gironi. La giornata di martedì 28 settembre propone otto sfide ad altissima tensione con due italiane in campo. Partendo proprio da Inter e Milan, l’obiettivo tre punti è fondamentale per entrambe le compagini. Le milanesi, infatti, si trovano a zero punti dopo i primi novanta minuti e devono dare una svolta al cammino nei rispettivi gironi. I nerazzurri scenderanno in campo alle 18:45 in casa dello Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Scontro diretto e decisivo considerando che anche gli ucraini sono reduci dal 2-0 contro lo Sheriff. Alle 21 sarà il turno del Milan che torna a risentire la musica della coppa dalle grandi orecchie nel proprio stadio. A San Siro big match di giornata contro l’Atletico Madrid di Simeone per una sfida tesissima e ricca di spunti interessanti.

Il vero big match di giornata si giocherà al Parco dei Principi di Parigi. Il Psg, padrone di casa, ospiterà il Manchester City per una sfida tra proprietà miliardarie e stili di gioco completamente opposti. Pochettino sfida Guardiola con gli inglesi che vogliono sferrare un colpo importante ai rivali reduci dal deludente pareggio contro il Brugge. La squadra belga, invece, è attesa dalla trasferta in terra di Germania contro il Lipsia che deve assolutamente vincere. Tornando ai gironi delle italiane, il Real Madrid cerca la seconda vittoria consecutiva. Match storico nella capitale spagnola dove è farà visita lo Sheriff reduce dal 2-0 inflitto allo Shakhtar Donetsk e libero da qualsiasi pressione.

Per il Liverpool, invece, trasferta più impegnativa. Dopo il grande spavento contro il Milan, i reds saranno di scena in Portogallo contro il Porto per cercare di mettere una seria ipoteca sul discorso qualificazione ottavi di finale. A chiudere il programma di giornata, altri due match. Alle 18:45, stesso orario dell’Inter, l’Ajax di bomber Haller affronta il Besiktas di Pjanic. Alle 21, invece, il Borussia Dortmund sfida lo Sporting Lisbona.