Champions League, 1a giornata: l’Atletico ospita il Porto, mentre Inter e Milan se la vedranno con Real Madrid e Liverpool

Stasera va in scena la 1a giornata della fase a gironi di champions league

Dopo quelle di ieri, questa sera sarà il turno della seconda sfilza di partite valevoli per la 1a giornata della fase a gironi di Champions League. Sarà una serata ricca di appuntamenti imperdibili e sfide epiche che in passato hanno regalato grandi emozioni. Infatti, il Milan, che torna a partecipare a questo torneo dopo sette anni, sarà impegnato sul campo del Liverpool in un confronto che rievoca vecchi ricordi, sia positivi che negativi, per i tifosi rossoneri. Trasferendosi sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter ospiterà a San Siro il Real Madrid di Ancelotti, per il quale sarà una sorta di derby, visto il lungo e glorioso trascorso alla guida del Diavolo.

Per quanto riguarda il Gruppo A, il Paris Saint-Germain delle stelle mondiali farà il suo esordio in casa del Brugge, mentre il Manchester City, finalista sconfitto nella scorsa edizione, riceverà il Lipsia all’Etihad. Nell’altra partita del girone B, quello del Milan, invece, l’Atletico Madrid, Campione di Spagna in carica, se la vedrà tra le mura amiche con il Porto. Nella stessa pool dei nerazzurri di Simone Inzaghi, poi, scenderanno in campo Sheriff Tiraspol e Shakthar Dontesk, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.45.

Infine, nel Gruppo C il Borussia Dortmund farà visita ai turchi del Besiktas, alle ore 18.45, mentre in concomitanza con gli altri incontri delle 21.00 andrà in scena la sfida tra Sporting Lisbona e Ajax, due nobili del calcio europeo che sono alla ricerca di nuovi trionfi internazionali. L’appuntamento per il secondo turno di questa fase, invece, è fissato per i giorni 28 e 29 settembre.

Di seguito il programma completo della serata di Champions League, con le partite del primo turno della fase a gironi:

Ore 18.45:

Sheriff Tiraspol – Shakhtar Donetsk

Besiktas – Borussia Dortmund

Ore 21.00:

Sporting Lisbona – Ajax

Manchester City – Lipsia

Liverpool – Milan

Inter – Real Madrid

Brugge – Paris Saint-Germain

Atletico Madrid – Porto