Champions: le parole di Inzaghi verso Inter-Barcellona

Inzaghi in conferenza stampa pre inter-juve finale coppa Italia

Vigilia di Champions per l’Inter e per il suo tecnico, SImone Inzaghi, che ha tenuto la consueta conferenza stampa, spaziando su tanti temi. Insieme con il trainer dei nerazzurri presente anche il difensore Bastoni. Martedì sera la sfida a San Siro al Barcellona per un posto in finale. Si parte dal 3 a 3 dall’andata.

«Sappiamo tutti quanti l’importanza della gara di domani sera – ha detto l’allenatore interista – . Dovremo fare una grande gara, contro una squadra fortissima che abbiamo toccato con mano. Abbiamo visto tanti video e la loro forza. Ci vorrà una grande Inter, concentrata e lucida perché affrontiamo una grandissima avversaria».

Sull’infermeria. «Per quanto riguarda Lautaro e Pavard decideremo insieme a staff medico e giocatori. Saranno i giocatori a dovermi dire le loro sensazioni. Ieri Pavard ha fatto una prima parte di allenamento con sensazioni discrete. Lautaro non si allena dalla gara di Barcellona, oggi vedremo come sta e poi decideremo. All’andata in alcuni momenti avremmo dovuto fare meglio, sia in fase di possesso che di non possesso. Loro sono bravissimi nelle riaggressioni, ci hanno creato grosse difficoltà ma penso che la squadra sia rimasta sempre lucida. Domani dovremo fare una grande gara, davanti al nostro pubblico. Sarà una finale, non si potrà pareggiare e magari dovremo passare anche da supplementari e rigori per avere un vincitore e uno sconfitto».

Sul Barcellona. «Il Barcellona, in campionato ha l’81% di possesso, mentre in Champions League il 76%. Una squadra che ha grandissima qualità nel possesso e bravura in riaggressione. Sappiamo che rischiano qualcosa in difesa, ma è un rischio calcolato da un ottimo allenatore come Flick, che stimo molto. Sappiamo che ci vorrà sicuramente un’ottima Inter».