Champions, Inter-Milan: le probabili formazioni

Europa League

Tutto pronto a San Siro per il replay dell’Euroderby a distanza di poco meno di una settimana. Alle 21, questa sera, si giocherà la sfida di ritorno della semifinale di Champions fra Inter e Milan. Si ripartirà dal punteggio di 2 a 0 per i nerazzurri, maturato nel match di andata con i gol di Dzeko e Mkhitaryan nei primi minuti di gara.
In base al risultato dei primi 90 minuti, l’Inter è nettamente favorita per il raggiungimento della finale di Istanbul, ma il Milan sogna l’impresa.
I rossoneri sono reduci dall’ennesimo capitombolo stagionale in campionato, la sconfitta di La Spezia che rischia di comprometterne il futuro in ottica competizioni europee per la prossima annata calcistica. Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, intanto, recupera Leao, il grande assente della partita di andata. L’asso portoghese sarà presente nel tridente con Saelemaekers e Diaz che agirà alle spalle di Giroud. Non ci sarà l’infortunato Bennacer. Serve un’impresa, sia chiaro. Il Milan dovrà vincere con due gol di scarto per allungare la sfida ai supplementari, tre o più per passare il turno al 90′, tutti gli altri risultati qualifichebbero l’Inter.
La squadra di Simone Inzaghi, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento con il morale a mille. Forte del vantaggio dell’andata e dalle confortanti prestazioni dell’ultimo mese e mezzo, il team nerazzurro sa di avere la qualificazione in pugno. Mister Simone Inzaghi schiererà il solito 3-5-2 con Dzeko favorito su Lukaku per affiancare Lautaro Martinez in avanti.

Il derby sarà visibile, in chiaro su Canale 5 e, in streaming, su Mediaset Infinity.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.