Champions ed Europa League: le date ufficiali delle fasi finali

Uefa Champions League

Adesso ci sono anche le date e i luoghi ufficiali. Final four di Champions League in programma a Lisbona, Europa League, sempre in final four, in Germania.

Domenica 23 agosto, nella capitale lusitana, quindi, si svolgerà la finale per decretare la vincitrice della coppa dalle “grandi orecchie”.
Due giorni prima, venerdì 21 agosto, a Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia si disputerà la fase finale dell’Europa League.
Ricordiamo che la Champions ripartirà dalle gare di ritorno degli ottavi di finale (la Juventus è chiamata a ribaltare la sconfitta di misura subìta a Lione), mentre l’Europa League è stata interrotta proprio alla vigilia degli ottavi (Getafe-Inter e Siviglia-Roma si giocheranno in gara secca il 5 o il 6 agosto).

La Supercoppa Europea, infine, si giocherà il 24 settembre in quel di Budapest. C’è anche l’ufficialità per la ripresa della Champions femminile che si giocherà fra il San Mames di Bilbao e l’Anoeta di San Sebastian ad agosto (in final eight).

All’inizio di luglio, ha fatto sapere il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, si valuterà se far disputare gli eventi a porte chiuse o in presenza di pubblico.