Champions ed Europa League: ipotesi final four?

Uefa Champions League

Con la ripresa della Bundesliga e, nella prossime settimane, il probabile ritorno al calcio giocate di altri importanti campionati nazionali, Uefa, Eca e Leghe stanno rimodulando la fase finale di Champions ed Europa League.
Secondo rumors, l’idea sarebbe quella di far svolgere i quarti di finale (dopo aver completato le gare di ritorno degli ottavi in Champions) in gare secche, evitando lo svolgimento dei retunr match.
In seguito si passerebbe ad una sorta di “final four” che si svolgerebbe a Istanbul, sede scelta inizialmente per la disputa della finale.
Sarebbe agosto, di fatto, il mese, stabilito per completare le due manifestazioni. Il 6 partirebbe l’Europa League e l’8 la Champions, per completare tutto entro la fine del mese e mandare tutti in “vacanza” a settembre.

Un problema non indifferente potrebbe verificarsi con i club del Regno Unito impegnati nelle competizioni europee (Manchester City e Chelsea in Champions, e di Manchester United, Wolverhampton e Rangers Glasgow in EL). Il periodo di isolamento di 14 giorni, a cui sarebbero costrette le squadre in virtù di un provvedimento governativo, metterebbe di fatto a rischio lo svolgimento degli incontri. Crescono, quindi, gli interrogativi sul proseguo del sogno europeo per le squadre britanniche.